Buongiorno, il giorno 07/08/2023 ho richiesto a Booking.com l' annullamento di un volo con partenza 08/08/2023 (Roma Fiumicino / Tenerife Nord a/r) a causa di un improvviso malessere di mio figlio di 4 anni ( otite e faringite acuta con febbre alta - sotto indicazioni dei medici mio figlio non poteva assolutamente partire perchè la situazione sarebbe potuta degenerare); il call center mi ha richiesto la compilazione di un loro modulo on-line e mi ha confermato di aver inoltrato la richiesta alla compagnia ITA Airways dicendomi di attendere il rimborso del costo dei biglietti.
Dopo mesi di solleciti, dove gli operatori di Booking.com mi dicevano che la compagnia aerea aveva accettato la richiesta e bisognava solo attendere la restituzione materiale dell' importo pagato, mi è arrivata una mail per informarmi che la compagnia aerea non aveva accettato il rimborso per i certificati medici presentati (medico di guardia asl di appartenenza + pediatra di famiglia regolarmente inscritto all' albo) in quanto bisognava presentare quello del pronto soccorso di un ospedale pubblico.
Siamo in Italia e se non erro ci si reca al pronto soccorso quando si è in pericolo di vita proprio per fare spazio a chi ne ha imminente necessità, la situazione dell' epoca era grave altrimenti non ci saremmo rovinati le vacanze e perso moltissimi soldi tra parcheggi, alberghi ecc...
Inoltre il problema di saluta riguardava un bimbo di 4 anni e credo che i minori debbano avere una tutela diversa, sfido qualsiasi genitore a mettersi in viaggio con un quadro clinico grave e con 2 medici che sconsigliano vivamente qualsiasi spostamento.
Parliamo di un importo di 1593,00 euro non pochi spiccioli e di un problema reale (probabilmente gestito nel peggiore dei modi) , non mi sembra giusto che a pagare siano sempre e soltanto i consumatori finali.
Ho richiesto più volte a Booking. com di essere contattato da un responsabile e non ho avuto nessun contatto ansi, siamo arrivati al punto che non rispondono neanche più alle mail.
Tengo a precisare che sono cliente Booking.com da quasi 20 anni.