indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

MUTUA NAZIONALE - HEALT ASSISTANCE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. N.

A: MUTUA NAZIONALE - HEALT ASSISTANCE

29/05/2025

Buonasera, resto senza parole. Ogni volta che chiedo un rimborso alla compagnia MUTUA NAZIONALE per il tramite della relativa e cosiddetta centrale della salute HEALTH ASSISTANCE è sempre un problema. Per una semplice richiesta di rimborso di una fattura, relativa alla spesa per l'effettuazione di una RM alla colonna lombo-sacrale di mia moglie, regolarmente accompagnata da un certificato medico dove viene indicata una presunta patologia ossea, mi è stato chiesto, ai fini della pratica di rimborso, tutta una serie di mirabolante documentazione medica di cui non si è in possesso. Questo per scoraggiare, come al solito, ogni genere di richiesta di rimborso. Ma è possibile che per richiedere un rimborso di una semplice RM alla colonna, per valutare appunto la presenza di possibili patologie, la HEALTH ASSISTANCE mi chieda "la certificazione medica indicante l'anamnesi prossima e remota completa di tutti i riferimenti cronologici rispetto alla diagnosi indicata, eventuali terapie, visite e accertamenti effettuati..."? Ma dico io ,se la RM è volta solo all'accertamento di un'eventuale patologia, ma quale certificazione prossima e remota debba presentare? Pertanto, chiedo il rimborso della spesa come previsto da contratto. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).