Buongiorno, visto che la vostra cosiddetta centrale della salute Health Assistance, non mi ha ancora risposto in merito ad un mancato rimborso, con il quale ho aperto un precedente reclamo su ALTROCONSUMO, per una prestazione (risonanza magnetica) effettuata da mia moglie, scrivo anche a voi. Ciò al fine di portarvi a conoscenza dell’accaduto e poter intervenire per la risoluzione del caso , appresso descritto. Con la fattura n. 9220 del 03/03/2025, avevo chiesto il rimborso di una RM alla colonna lombosacrale, effettuata su mia moglie. Il citato documento era corredato da un regolare certificato medico con il quale veniva diagnosticata una presunta patologia ossea. Ciò nonostante, la HEALTH ASSISTANCE ha ritenuto che non fosse sufficiente solo il certificato medico ma ha richiesto, ai fini del rimborso, tutta una serie di documentazione medica di cui non si è in possesso, ossia "la certificazione medica indicante l'anamnesi prossima e remota completa di tutti i riferimenti cronologici rispetto alla diagnosi indicata, eventuali terapie, visite e accertamenti effettuati..." Questo per scoraggiare, come al solito, ogni genere di richiesta di rimborso. Ma è possibile che per richiedere un rimborso di una semplice RM alla colonna, per valutare appunto la presenza di possibili patologie, la HEALTH ASSISTANCE mi chieda tutto questo? Ma dico io ,se la RM è volta solo all'accertamento di un'eventuale patologia, ma quale certificazione prossima e remota debba presentare? Pertanto, chiedo il rimborso della spesa come previsto da contratto. In caso contrario, valuterò la possibilità di ricorrere alle vie legali.
Cordiali saluti