G e n e s i :Buonasera, in aderenza all'informativa del Vostro operatore (procedura di PRESA IN CARICO), avendo riguardo che al momento del contatto telefonico ancora non mi era stata data la disponibilita' del veicolo sostitutivo (nonostante fossero trascorsi tre gg. dalla richiesta), ho proceduto al noleggio - sempre presso la HERTZ Firenze Aereoporto - in proprio della vettura appartenente al GRUPPO D diesel (come da contratto). In tale circostanza, allego la documentazione propedeutica alla VOLTURA a Vostro favore, per contratto veicolo sostitutivo riferito all'auto ADL JEEP COMPASS BT817PE, la cui disponibilita' (provvisoriamente fino alla data 19.07.2019) sara' relativa fino alla riparazione di questa. In attesa di un cordiale e puntuale riscontro, colgo l'occasione di porgere distinti saluti. Poi succede che :Buonasera ( per modo di dire... Ma l'educazione prima di tutto!),sono tornato da poco, dopo aver riconsegnato l'auto sostitutiva in argomento (vds. pregressa corrispondenza) alla HERTZ di Firenze (via Borgo Ognissanti), in quanto ho avuto modo, poco prima, di ritirare dall'officina CAR Fiat di Firenze la Jeep Compass di cui all'oggetto e cio' dopo due settimane (sic!) in officina per la sostituzione di un sensore (...). Orbene, avendo avuto ieri la notizia del ritiro della Jeep per oggi, sempre ieri mi sono rivolto alla VOSTRA! ASSISTENZA... TELEFONICA per assicurarmi che non ci sarebbero state sorprese (leggi avvenuta voltura ossia presa in carico dell'intera operazione economica, dato che All'inizio avevo proceduto a garanzia di cio' con la mia carta di credito, POICHE' ERANO PASSATI DUE GIORNI DALLA RICHIESTA DI AUTO SOSTITUTIVA ED ANCORA NON MI ERA STATO DATO ALCUN RISCONTRO. Logicamente, cio', aderendo alle indicazioni che in quel contesto mi erano state date da una vostra operatrice. Quindi, ieri, l'operatore /interlocutore mi rassicurava!!!!!!!!! dopo aver preso visione della mia situazione, che era avvenuta la PRESA IN CARICO da parte di ALD e che oggi avrei dovuto SOLAMENTE !!!!! restituire la vettura alla HERTZ di cui sopra). Oggi, nel pomeriggio, INVECE, alla consegna della predetta vettura, dopo un riscontro da parte di HERTZ, mi viene riferito che NON C'ERA NULLA DA PARTE DI ALD a riguardo della mia situazione!!! (incredibile!!! dopo due settimane dalla mia prima mail di avvio procedura e richiesta ed addirittura dopo che IERI!!!! mi era stata data ASSICURAZIONE sulla completezza della intera operazione!!!!) e che mi sarebbe stato addebitato l'intero importo come da allegate ricevute! In questo contesto ho immediatamente contattato il Vostro operatore e l'interlocutrice, peraltro FORTEMENTE IMBARAZZATA!!!!! di quanto si era venuto a creare mi riferiva, con non poca fatica, avendo cercato di contattare gli uffici di GIUSTA (!!!???) COMPETENZA (!!???), che da li' a poco mi avrebbe ricontattato. Nel frattempo, avendo degli accompagnatori, ho definito (giocoforza) la pratica con HERTZ i cui addetti mi riferivano che ALD avrebbe dovuto mandare entro le 24:00 di oggi una mail con VOUCHER di GARANZIA per l'importo dovuto, sollevandomi, cosi', economicamente, dall'intera situazione!!! Tutto cio' lo riferivo nell'ambito della successiva telefonata da parte della Vostra operatrice, SEMPRE PIU' DESOLATA!!!! (figuriamoci IO!!), la quale mi evidenziava di aver riferito le predette circostanze all'ufficio giusto (!!??) e che questo o questi... si sarebbe/ro quanto prima adoperato/i per inviare la documentazione necessaria alla suddetta sede fiorentina di noleggio. PREMESSO CIO' (... ogni commento e' SUPERFLUO!!!... cosi' come la figura SUBITA all'interno della HERTZ e davanti ad altri operatori che hanno assistito INCREDULI!!!!! A TALI DINAMICHE che CERTAMENTE !!!! NON POSSONO CHE PRODURRE UN FORTISSIMO PREGIUDIZIO ALL' IMMAGINE ALD (oltre che al MIO FEGATO!!!! vabbe'...) CON LA PRESENTE CHIEDO DI ESSERE INFORMATO, A STESSO MEZZO OSSIA TELEFONICAMENTE, DELLA RISOLUZIONE DELLA PREDETTA SITUAZIONE CON LA CERTEZZA CHE L'INTERO IMPORTO IN QUESTIONE NON MI SIA MINIMAMENTE ADDEBITATO (...) -vds allegati. Certo (?!) di un puntuale riscontro alla MIA problematica, porgo cordiali (ma che fatica!!!!)... salutiQUINDI:A distanza di alcuni mesi senza ottenere riscontro, se non il fatto di inviare NUOVAMENTE le ricevute, MIE, di pagamento (perse?!), ECCO LA RISPOSTA DEFINITIVA DI ALD:Gentile Signor (...),in merito alla Sua richiesta di rimborso per i costi da Lei sostenuti in data 12/07/2019 La invitiamo a compilare nuovamente il modulo in allegato indicando l'importo di € 210+iva.Le ricordiamo che, l'importo che le verrà rimborsato si riferisce al solo costo di noleggio.Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori esigenze, cogliamo l'occasione per salutarLa cordialmente.Simona Customer Service ALD Automotive ItaliaViale Luca Gaurico 187 - 00143 RomaECCO: IO HO ADERITO IN TOTO ALLA PROCEDURA DI NOLEGGIO INDICATAMI, COSI COME AVALLATA DALLA HERTZ. NESSUNO MI HA DETTO DI EVIDENZIARE LE TARIFFE PERTINENTI LA PROCEDURA!! (NON SI PREOCCUPI. LORO LO SANNO ED ENTRO DUE GIORNI SARA' TUTTO A CARICO NOSTRO!!) ED ORA MI SI VUOLE RIMBORSARE SOLO 200 EURO?!!! DOPO TUTTA LA SITUAZIONE SOPRA DESCRITTA?? INCREDIBILE!! ALD NON DEVE REGALARE (CI MANCHEREBBE!) COSI' COME, PERO', IO PAGO REGOLARMENTE TUTTI I MESI IN BASE AL MIO CONTRATTO!! SE IL LORO PERSONALE E' INCOMPETENTE (?), NON DEVE ESSERE UN MIO PROBLEMA.Spero, trattarsi di un EQUIVOCO (spiacevole!) e CHE il TUTTO possa risolversi quanto prima. Cordialmente (...)