indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

inter-studioviaggi s.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: inter-studioviaggi s.p.a.

18/09/2020

Buongiorno, in data 27-12-2019 ho effettuato un bonifico ad inter-studio viaggi, importo EURO 240 come acconto per il viaggio di studio di mia figlia presso Dublino - Residenza Gormascon organizzato dalla scuola Bellini di Mestre - VE.In data 4-6-20 siamo stati destinatari di una vs lettera con la quale ci informate che abbiamo accettato il vostro consiglio di attendere a cancellare lo stage linguistico condestinazione Dublino e che, come conseguenza, avreste emesso un voucher, di importo pari all’acconto da noi versato .. della durata di 18 mesi.Preciso che ne' inter-studio viaggi, ne' la scuola Bellini, organizzatrice del viaggio studio, mi ha mai interpellato riguardo la proposta di cancellazione del viaggio studio con contestuale emissione di un voucher.Su mia specifica sollecitazione avete dichiarato in una mail del 25-6-20 che “le docenti accompagnatrici incalzate dai genitori, hanno espresso le loro rimostranze ad effettuare il viaggio”.Ho chiesto personalmente alla docente accompagnatrice di commentare quanto da voi dichiarato della sopracitata mail del 25-6-20 e mi sono sentito rispondere che l’accompagnatrice non era al corrente di “rimostranze dei genitori” ad effettuare il viaggio.Al momento quindi, non sono in grado di ricostruire il processo decisionale che ha indotto alla cancellazione del viaggio.Il viaggio era programmato in un periodo assolutamente favorevole dal punto di vista sanitario e non sono al corrente di alcuna restrizione per viaggiare in Irlanda.Nonostante abbia ripetutamente richiesto al vs spettabile ufficio di essere oggetto di un rimborso anziche’ di un voucher, in data 17-7-20 avete emesso il voucher n.ro VO 32/24 con validita’ 31-12-21 per la prenotazione BO58, importo EURO 240 a nome di mia figlia.Chiedo pertanto al vs spettabile ufficio di fornirmi evidenze sul processo decisionale e i responsabili che hanno indotto alla cancellazione del viaggio per ulteriori azioni legali o, in alternativa, di ritirare il voucher emesso e rimborsarmi contestualmente la somma di Euro 240 versata il 27-12-19.Cordiali Saluti

Messaggi (1)

A. I.

A: inter-studioviaggi s.p.a.

18/09/2020

Buongiorno,Vi scrivo in merito al reclamo in oggetto.L'atteggiamento tenuto in questa vicenda da Inter-studio viaggi s.p.a. e' sempre stato molto vago:1) non e' chiaro qual'e' stato il processo decisionale che ha portato alla cancellazione del viaggio di certo non sono stato interpellato in merito ne' dalla scuola organizzatrice ne' da inter-studio viaggi nondimeno il viaggio era programmato in un periodo privo di alcuna restrizione a viaggiare in Irlanda.2) ho richiesto ad inter-studio viaggi di avere i documenti legali che descrivono i termini di cancellazione dei viaggi ma mi sono sempre stati negati.3) nonostante i miei ripetuti solleciti ad avere un rimborso dell'acconto versato mi e' sempre stato negato.sono in possesso di varie evidenze in merito (email, documenti e reclami fatti con altroconsumo).volevo capire con voi se ritenete che il comportamento di inter-studio viaggi sia legale o se vi sono estremi per forzarli a riconoscere un rimborso pieno.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).