indietro

Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

VOLA IN CROCIERA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: VOLA IN CROCIERA

14/12/2020

Buongiorno,in data 13/07/2020, a causa della vendita della nave Costa Victoria, la nostra prenotazione numero 25228358 con partenza il 18/08/2020 è stata cancellata. La compagnia stessa ha informato i clienti che non essendo stata una cancellazione causa COVID-19, avrebbero avuto diritto ad un rimborso immediato dell'importo già pagato, nel nostro caso corrispondente a 810€, oppure potevano scegliere un voucher per lo stesso importo più un ulteriore sconto del 10%. L'agenzia sovra citata, senza possibilità di scelta, ci ha inviato direttamente il voucher. Immediatamente l'abbiamo rifiutato e richiesto il rimborso inoltrando una mail il giorno stesso. Ad oggi 14/12/2020 non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro nonostante i numerosi solleciti.

Messaggi (3)

VOLA IN CROCIERA

A: R. M.

28/12/2020

Buongiorno,Come da decreto legge per tutte le cancellazioni avvenute prima del 31/07/2020 è stato ufficialmente dichiarato legale l'emissione di un voucher di pari valore a quanto versato per il viaggio cancellato.Il Sig Mauri è stato contattato sia via mail che via telefonica per le informazioni del caso dalla collega che aveva seguito la sua prenotazione.Nonostante non avessimo l'obbligatorietà di concedere la scelta al cliente sulla modalità di rimborso, se con storno del versamento o accettazione del voucher, a titolo commerciale è stata concessa la possibilità di storno del pagamento.Che sarà di euro 632, poichè degli 810 euro versati si deve tener conto del fatto che comprendono una spesa di cambio crociera di euro 100, cambio richiesto nel 2019 dal Sig. Mauri e la quota assicurativa di euro 78, la quale non è rimborsabile.Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, essendo un gesto commerciale accordato dai nostri referenti ha una tempistica di rimborso più lunga rispetto al consueto.Cordiali saluti.CARLOTTAServizio BACKOFFICE[s:static.qcnscruise.com/images/logosite/cruiseline.png]Tel IT: +39 02 89 73 21 21Mail backofficeit@cruiseline.euDu lundi au jeudi de 9h à 18hVendredi 9h à 17hcroisieres.fr cruceros.es crociere.com cruceros.com by CRUISELINE

R. M.

A: VOLA IN CROCIERA

28/12/2020

Buongiorno,ci tengo a precisare che il decreto legge da voi menzionato si riferisce alle cancellazioni avvenute causa COVID19. Non essendo questo il nostro caso, visto che la crociera &#232 stata annullata causa VENDITA DELLA NAVE da parte della compagnia, il rimborso era dovuto in ogni caso per scelta del consumatore, come da comunicazione ufficiale della compagnia stessa che trovate in allegato.Inoltre non abbiamo mai ricevuto telefonate da parte vostra, ma siamo stati noi a contattarvi via mail numerose volte per sollecitare l&#39evoluzione della pratica senza peraltro ricevere riscontro.Non ritengo che questo rimborso debba essere considerato come &quotun gesto commerciale accordato dai vostri referenti&quot ma come un&#39opzione messa a disposizione del consumatore. Mi aspetto quindi che il bonifico venga effettuato nel pi&#249 breve tempo possibile essendo gi&#224 trascorsi 5 mesi.Cordiali saluti.Roberto Mauri

VOLA IN CROCIERA

A: R. M.

08/01/2021

Buongiorno,Il Sig. Mauri ha ricevuto rimborso tramite storno sulla sua carta di credito.Cordiali saluti.Servizio BACKOFFICE[s:static.qcnscruise.com/images/logosite/cruiseline.png]Tel IT: +39 02 89 73 21 21Mail backofficeit@cruiseline.euDu lundi au jeudi de 9h à 18hVendredi 9h à 17hcroisieres.fr cruceros.es crociere.com cruceros.com by CRUISELINE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).