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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

B. B.

A: FARMAÈ

09/07/2025

Reclamo per il mancato rimborso per i prodotti mancanti nei miei ordini 1018422932 e 1018423127 del 6 maggio u.s., ritirati il 16 maggio al BRT fermopoint tabaccheria Gaia di via IV novembre, Verona senza però che contenessero alcuni prodotti ordinati e pagati. Avevo richiesto in entrambi gli ordini Engystol fiale (3 pezzi, totale euro 81,42), Visuevo soluzione oftalmica (euro 22,37) e Supradyn (euro 9,95). Il pagamento è stato effettuato tramite paypal il 6 maggio per entrambi gli ordini (103,74+103,74 euro). Le fatture numero 356972 e 356984 del 9.5.25 riportano invece entrambe come pagati solo 30.16 euro, cioè Supradyn e Visuevo. Sul sito di Farmaè nello storico dei miei ordini risultano spediti tutti i prodotti, ma in realtà già il 9 maggio mi erano arrivate due mail da refunds@taleagroupspa.com con oggetto "Rimborso ordine" nelle quali mi si comunicava che i tre pezzi di Engystol non erano disponibili né per l'ordine 1018423127 né per quello 1018422932. Mi si comunicava che il rimborso sarebbe stato effettuato "nel più breve tempo possibile" sul metodo di pagamento da me utilizzato e comunque "entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale)". Il 27 maggio, non essendo stato ancora effettuato nessun rimborso, ho scritto sempre a refunds@taleagroupspa.com segnalando il problema e chiedendo lumi, ma non ho ricevuto risposta. Il sedicente numero per assistenza clienti 800 953 333 non risponde e una voce registrata invita a contattare Farmaè per iscritto. Ho provato a scrivere usando il formulario presente sul sito, senza però ottenere risposta. Il 30 giugno ho inviato una pec a farmae@pecsicura.it, che risulta regolarmente accettata e consegnata, ma nemmeno in questo caso ho ricevuto alcun riscontro. A tutt'oggi su Paypal non risulta nessun rimborso.

Messaggi (5)

FARMAÈ

A: B. B.

10/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mer 9 lug 2025 alle ore 17:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. B.

A: FARMAÈ

10/07/2025

Il rimborso che avete disposto, a quanto risulta da paypal, è solo per uno dei due ordini: vi invito a provvedere quanto prima al rimborso completo. Grazie

B. B.

A: FARMAÈ

10/07/2025

Rettifico: adesso è arrivato anche il rimborso del secondo ordine. Finalmente tutto a posto!

FARMAÈ

A: B. B.

10/07/2025

Gentile cliente, potrebbe indicare l'ordine che non le risulta rimborsato? Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 10 lug 2025 alle ore 16:46 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

FARMAÈ

A: B. B.

10/07/2025

Buongiorno,gentilmentemi riferisca il numero ordine, per effettuare le dovute verifiche ed eventuali solleciti a reparto addetto. La ringrazio e restoin attesa di un suo pronto riscontro.Team Amicafarmacia-Barbara Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 10 lug 2025 alle ore 16:46 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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