Spett. Booking.com
a ottobre 2023 ho prenotato tramite la vostra piattaforma un soggiorno all'hotel "The Washington by LuxUrban, Trademark Collection by Wyndham, 8 Albany Street, NewYork , dal 10 al 20 maggio 2024, con cancellazione gratuita.
Il 6 novembre 2023 l'albergo ha addebitato la mia carta di credito per euro 2.441, 60.
Il 22 aprile 2024 mi avete scritto che l'albergo non poteva accoglierci e mi avete proposto un'altra soluzione, in un appartamento gestito da Airbnb, che ho accettato, pagando (dinuovo) euro 2.706,96.
Vi ho inviato, più volte e in vari formati come da vostre richieste, il rendiconto della carta di credito, l'estratto conto, la dichiarazione della banca sull'impossibilità del disconoscimento, la ricevuta per l'appartamento, ma non mi avete ancora rimborsato i 2.441 euro addebitati dell'hotel The Washington e i 265 euro corrispondenti alla differenza tra quanto prenotato e la nuova soluzione nell'appartamento. A agosto vi ho richiamati con mio figlio e ci avete assicurato che l'Ufficio Contabile avrebbe provveduto ai rimborsi, ma non ho ricevuto ancora nulla.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.