Buongiorno, mediante il sito booking.com, prenoto per la notte tra il 22 ed il 23, una camera presso la struttura 4roomZ. Pago con largo anticipo la camera per un costo totale di € 68,08.
Alcuni giorni dopo ricevo dalla struttura un messaggio whatsapp col quale mi comunicano che sono costretti ad annullare la prenotazione per un guasto alle tubature.
Alla mia richiesta della restituzione totale dell'importo mi rispondono che devo contattare l'assistenza (di Booking.com) per richiedere la cancellazione.
Da questo momento inizia una serie infinita di messaggi whatsapp e messaggi sul sito Booking.com tra me e la struttura e tra me e l'assistenza di booking.com.
Sia i primi (la struttura) che i secondi (booking.com) affermano che vogliono rimborsare la prenotazione senza penale di cancellazione (ci mancherebbe visto che sono stati loro ad effettuare la cancellazione !), ma che dipende dagli altri se ciò non è possibile.
Per farla breve fino ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso.
Ho deciso di scrivervi perché, al di là della somma modesta, ho pensato che la mia fosse una vicenda che magari capita anche a tante altre persone che alla fine desistono dall'avere giustizia sia per le cifre basse perse sia per lo sfinimento che deriva nel cercare di far valere le proprie sacrosante ragioni.
Ho disponibili i messaggi con la strutture e con booking.com (anche se questa piattaforma non consente di vedere tutte le chat intercorse con il sottoscritto).
Vi ringrazio per aver letto la mia segnalazione e colgo l'occasione per porgervi
Cordiali saluti