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Manutenzione ordinaria

In lavorazione Pubblico

F.A.R. Elettric

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: F.A.R. Elettric

03/09/2025

Buongiorno, ho richiesto già da tempo l'intervento di manutenzione ordinaria o "in loco" come previsto dall'articolo 5 del contratto di manutenzione che ho sottoscritto con voi per l'anno 2025 ma ancora non ho avuto risposta ed il periodo di accensione dell'impianto per il riscaldamento si sta avvicinando. Inoltre continuo a segnalare errori ed allarmi, che come previsto sempre dal contratto stipulato (articolo 4) mi aspetterei foste voi ad essere proattivi nella verifica. Sono quindi a chiedere nuovamente di fissare un appuntamento per effettuare la manutenzione in loco nel rispetto del contratto stipulato.

Messaggi (4)

F.A.R. Elettric

A: S. C.

03/09/2025

Buongiorno, in riferimento alla contestazione ricevuta pratica numero 13338922, Vi scrivo per fare maggiore chiarezza sui punti citati dal nostro cliente. Articolo 5 del Contratto L'articolo 5 del contratto sottoscritto con Far Elettric S.r.l. fa riferimento alla manutenzione ordinaria da effettuare in loco ogni 4 anni. Il contratto è stato stipulato dal cliente nell'annualità 2025 per tanto non può trovare riscontro la richiesta del Cliente di controllo della pompa di calore essendo questo il primo anno. Ogni 4 anni di mantenimento del contratto, Far Elettric S.r.l. si impegnanel servizio di manutenzione per verificare il buono stato di funzionamento della pompa di calore. Qualsiasi attività di manutenzioneesterna alla cadenza dei 4 anni, è da ritenersi straordinaria e a pagamento. Differenza tra Errore e Notifica Come ho spiegato al Cliente settimana scorsa telefonicamente, è fondamentale distinguere tra un ERRORE (triangolo rosso) e una NOTIFICA (triangolo giallo). L'ERRORE si verifica quando la macchina va in blocco, e ci viene immediatamente segnalato dal nostro portale. La NOTIFICA, invece, compare per segnalare variazioni nei parametri del sistema che, al momento della segnalazione, non compromettono il buon funzionamento della pompa di calore. Controllo di Efficienza La legge prevede l'obbligo di uncontrollo di efficienzadella pompa di calore ogni 4 anni, con relativo aggiornamentodel CURIT sul portale regionale come stabilito dal decreto allegato qui di seguito. È importante sottolineare che le azioni che derivano da questo controllo non sono menzionate e non sono incluse nel contratto di manutenzione da Lei sottoscritto, pertanto sono da ritenersi servizi extra. s:www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/06/27/13G00114/sg In attesa di un vostrogentile riscontro, resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Distinti saluti Alessandro Gorlani Tecnico F.A.R. Elettric S.r.l. Via Vittorio Veneto, 46 - 26010Pianengo- CR P.IVA:00747870194Tel:+39 0373 74390 info@farelettric.itwww.farelettric.it Questa e-mail e i relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al DESTINATARIO specificato in indirizzo. Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso salvo espressa autorizzazione. Se la presente e-mail e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di questa comunicazione è rigorosamente vietata e comporta violazione delle disposizioni di Legge sulla tutela dei dati personali REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679. Il giorno mer 3 set 2025 alle ore 09:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. C.

A: F.A.R. Elettric

03/09/2025

Buongiorno, per la manutenzione ordinaria, poichè il mio contratto è stato preso in carica da voi a fronte della cessione da parte di altra azienda (formicaurba) e poichè al telefono mi avete assicurato che la manutenzione sarebbe stata effettuata entro Agosto (posso fornirvi il nominativo della persona vostro dipendente con cui ho parlato) mi aspetto che il termine dei 4 anni, che scadono in questo anno, vengano rispettati.

F.A.R. Elettric

A: S. C.

03/09/2025

Buongiorno Sig. Cherici, Le confermiamo che il servizio di assistenza per la sua centrale termica è stato attivato a seguito della sua firma del nostro contratto. Desideriamo precisare che la ditta che ha installato il suo impianto termico non ha alcun rapporto di collaborazione con la nostra azienda, Lei era libero di scegliere il fornitore di assistenza che preferiva. Il contratto da Lei sottoscritto non lascia spazio a fraintendimenti: il servizio offerto è specificamente di manutenzione, non include il controllo dell'efficienza energetica o l'aggiornamento del portale CURIT; questi ultimi sono servizi aggiuntivi, come indicato nella precedente comunicazione. Se ha bisogno anche di questi servizi, la FAR Elettric S.r.l. è a Sua completa disposizione per intervenire, con fatturazione a fine intervento. Qualsiasi comunicazione verbale da parte di un nostro dipendente è da ritenersi non vincolante, come recita il principio verba volant, scripta manent, le parole possono essere fraintese o dimenticate, mentre un documento scritto e firmato, come il contratto rimane una prova inconfutabile dei termini e delle condizioni del servizio. Infine, Le ricordiamo che, come indicato all'articolo 12 del contratto, Lei ha la possibilità di recedere dal servizio con un avviso scritto da inviare sei mesi prima della data di rinnovo. Distinti saluti, Alessandro Gorlani Tecnico F.A.R. Elettric S.r.l. Via Vittorio Veneto, 46 - 26010Pianengo- CR P.IVA:00747870194Tel:+39 0373 74390 info@farelettric.itwww.farelettric.it Questa e-mail e i relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al DESTINATARIO specificato in indirizzo. Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso salvo espressa autorizzazione. Se la presente e-mail e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di questa comunicazione è rigorosamente vietata e comporta violazione delle disposizioni di Legge sulla tutela dei dati personali REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679. Il giorno mer 3 set 2025 alle ore 16:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Altroconsumo

A: S. C.

03/09/2025

Additional To: cherici.simone@gmail.com CC: BCC: Attachment: Subject: NO REPLY - Servizio Legale Altroconsumo Body: Riferimento pratica:  13338922  Gentile associato,   come da accordi intercorsi con il nostro servizio di consulenza ti comunichiamo che per dar seguito alla tua richiesta abbiamo bisogno di visionare la seguente documentazione: 1) copia del reclamo inviato alla controparte ed eventuale risposta  2) breve riepilogo dei fatti avvenuti.  Per consentirci di gestire al meglio la consulenza, ti chiediamo cortesemente di scansire in un unico file i documenti composti da più pagine e di rinominare i file da caricare in base al loro contenuto (es. reclamo, risposta controparte). Ti chiediamo di provvedere al caricamento dei documenti richiesti all'interno della tua posizione inserendo il riferimento pratica: 13338922. Per caricare i documenti all'interno della tua pratica clicca qui. A seguito della ricezione della documentazione richiesta un nostro avvocato ti contatterà appena possibile.   Cordiali saluti Consulenza giuridica ---------------------- Per favore, non cancellare o modificare il codice che appare, è necessario per gestire correttamente la tua richiesta Rif:thread::CyAZWxtJG5Gv0craYtKZtls:: --------------- Original Message --------------- From: [reclami@noreply.altroconsumo.it] Sent: 3/09/2025 17:45 To: cherici.simone@gmail.com Subject: DIY Notif - Company Reply  

Richiesta di assistenza 03 settembre 2025

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