Spett. Sonni e sogni
In data06 03 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un materasso e una rete a doghe in faggio pagando contestualmente l’importo di €260,00 in acconto e €250,00 a saldo alla consegna avvenuta il 22/03/2023.
A distanza di 9 mesi dall’acquisto e avendone fatto un uso saltuario, il materasso presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare il prodotto presenta sulla superficie che poggia sulla rete vari fori da cui è fuoriuscita una sostanza melmosa di colore blu che ha macchiato in più punti il tessuto e il primo rivestimento del materasso. La medesima superficie del materasso risulta come tagliata in più punti.
Il 16/01/2024 mi sono recata presso il vostro negozio e, su suggerimento di una vostra dipendente ,vi ho inviato un messaggio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Dopo due settimane, a seguito di numerose sollecitazioni per avere una risposta,
la mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore sostiene che il danno è stato causato" dall'usura". Contesto quanto sopra in quanto il prodotto , come già detto, è di recente acquisto ed è stato utilizzato saltuariamente.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.L. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento