Spett. Dorelan,
in data 05/09/2024 ho acquistato insieme a mio marito (G.L.) presso il Vostro negozio "Dorelan Palermo Palazzo Dei Sogni" un "Materasso Disp. Med. Ref. REGAL marc. CE num. 2476209 Min.Sal. da B e T Spa" pagando contestualmente un acconto di 150,00€ e in data 25/09/2024 pagando il saldo di 1.000€ con finanziamento.
Il materasso è stato consegnato in data 30/09/2024 presso il nostro domicilio.
A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, è praticamente impossibile dormire serenamente sul materasso. Non appena ci si distende sopra, si sentono le molle che sporgono e vanno a sbattere in vari punti della schiena. Questo avviene in entrambi i lati. Abbiamo anche girato il materasso e il difetto è uguale anche con l'altro lato. Ci svegliamo con un terribile dolore alla schiena. Mentre dormiamo, ci è capitato di sognare di avere qualcosa conficcato nella schiena. E' vergognoso che il materasso sia così scomodo e che presenti questo difetto. In fase di acquisto avevamo detto che volevamo un materasso comodo, che reggesse il nostro peso e che volevamo un acquisto duraturo nel tempo, visto che tutta la camera da letto è stata acquistata da poco. Abbiamo quindi chiesto un materasso semi-rigido che potesse sostenere il nostro peso (circa 110kg ciascuno) e che fosse abbastanza spesso da permetterci di alzarci con agilità. Abbiamo la schiena dolorante, mio marito è stato impossibilitato a lavorare per qualche giorno per il forte dolore alla schiena. A me è stata prescritta una radiografia a tutta la colonna vertebrale perché anche io ho un forte dolore alla schiena.
Il 16/11/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Mi è stato detto che avrebbero mandato un tecnico a constatare il difetto. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta e nessuno si è presentato al mio domicilio.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegato:
Fattura saldo