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Mi hanno inviato un prodotto diverso e non vogliono fare il reso

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FarmaInnovation

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Altro

Reclamo

A. A.

A: FarmaInnovation

13/02/2025

Spett. FARMAINNOVATION, In data 8 febbraio 2025, ho acquistato 5 confezioni di LIEVITOSOHN ADVANCED 30 BUSTINE gusto pesca presso il vostro negozio, pagando contestualmente l'importo di €44,75 (ordine numero 2008559). Purtroppo, al momento della consegna, ho ricevuto il prodotto nel gusto passion fruit, al quale sono allergico. Ho immediatamente contattato il vostro servizio clienti per segnalare l'errore, ma mi è stato comunicato che non c'è stato alcun errore poiché il codice Minsan corrisponde a quello ordinato. Di conseguenza, è stato rifiutato il reso gratuito o il rimborso. Desidero tuttavia sottolineare che, al momento dell'acquisto sul vostro sito: -La foto del prodotto mostrava chiaramente la confezione con l'aroma pesca. -La descrizione indicava esplicitamente: "AROMA PESCA". Successivamente al mio reclamo e prima della vostra risposta, avete modificato la foto sul sito aggiungendo quella con il gusto passion fruit, ma non avete rimosso l'immagine precedente della confezione all'aroma pesca e non avete aggiornato la descrizione, che riporta ancora l'aroma pesca. Ritengo che ciò costituisca una violazione dei miei diritti di consumatore, poiché il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione originale. Pertanto, richiedo il rimborso gratuito o la sostituzione del prodotto con quello effettivamente descritto sul vostro sito al momento dell'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

Messaggi (3)

FarmaInnovation

A: A. A.

14/02/2025

Buongiorno, il Sig. Alessandro Acampora ha ordinato un prododotto con minsan 973726538, che corrisponde al prodotto inviato. Come specificato sul sito le immagini sono puramente indicative, fa testo il codice minsan o EAN del prodotto. Ci scusiamo per il disguido, ma il Sig. Acampora ha il diritto di recesso, a merce a noi pervenuta ed integra provvederemo al rimborso. Distinti saluti farmainnovation.it Il 13/02/2025 20:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: FarmaInnovation

14/02/2025

In merito alla vostra risposta, desidero puntualizzare che anche nella *descrizione dell'articolo* è presente la dicitura "aroma pesca", il che implica che l'errore nella ricezione dell'articolo sia stato originato dal fatto che non avete aggiornato correttamente la scheda prodotto. Inoltre, avreste dovuto *chiedere conferma* al cliente riguardo alla preferenza per un altro gusto, procedura che non è stata seguita. A titolo di esempio, se acquisto un divano che nella *foto* appare di colore grigio e nella *descrizione* è indicato come grigio, ma mi viene consegnato un divano viola, l'errore non è mio, ma del venditore che ha inviato un articolo diverso da quello presentato. Analogamente, nel nostro caso, l'errore è da attribuire alla vostra azienda, che non ha rispettato quanto indicato nella descrizione, e spetta a voi risolverlo *a vostre spese*, non a quelle del cliente. Mi auguro che possiate procedere con una soluzione adeguata e tempestiva per risolvere questa situazione.

A. A.

A: FarmaInnovation

16/02/2025

Gentile FARMAINNOVATION, vi scrivo da PC per chiarire meglio la situazione. Ho visitato il vostro sito e cercato il prodotto LIEVITOSOHN ADVANCED 30 BUSTINE sulla pagina del prodotto: -La foto mostrava chiaramente l’aroma pesca. -La descrizione indicava aroma pesca. -Ho confrontato tutti gli ingredienti con quelli del pacco di LIEVITOSOHN ADVANCED 30 BUSTINE che ho quasi terminato, e coincidevano perfettamente. Convinto della corrispondenza, ho proceduto all'acquisto. Tuttavia, mi sono stati recapitati 5 pacchi di LIEVITOSOHN ADVANCED 30 BUSTINE all’aroma passion fruit. Dopo avervi contattato per avere chiarimenti e non aver ricevuto risposta entro 24 ore, ho controllato nuovamente il sito e ho notato che: -La foto del prodotto era stata aggiornata mostrando ora l'aroma passion fruit. -La descrizione è rimasta invariata, continuando a indicare aroma pesca. -Gli ingredienti riportati sul sito sono rimasti quelli dell’aroma pesca, sebbene siano diversi da quelli della versione passion fruit. Dopo 2-3 ore dalla mia seconda richiesta di chiarimenti, mi avete risposto che non c'è stato alcun errore poiché il codice Misan corrisponde. A questo punto vorrei capire: -Dove, come e perché un cliente dovrebbe controllare che il codice Misan corrisponda a un determinato prodotto, se già foto e descrizione coincidono? -L'errore si trova nella descrizione e foto, che indicano chiaramente un prodotto diverso, oppure nel codice Misan associato a quella descrizione? -Sulle confezioni ricevute (sia su quelle all’aroma pesca già in mio possesso, sia su quelle passion fruit che mi avete inviato) non è presente alcuna traccia del codice Misan. Come può un cliente utilizzare questo codice come riferimento se non è riportato sulla confezione? Vorrei capire meglio la vostra posizione: Secondo voi, un cliente dovrebbe basare la propria scelta esclusivamente su un codice numerico e ignorare nome, foto e descrizione del prodotto? Se, come affermate, la foto è puramente dimostrativa, non si può dire lo stesso della descrizione, che riporta esplicitamente aroma pesca e gli ingredienti del prodotto a gusto pesca, i quali sono diversi da quelli del gusto passion fruit. Di conseguenza, questa giustificazione non regge. Seguendo questa logica, un cliente potrebbe cercare delle tachipirine 500 mg, verificarne descrizione e foto, ma ricevere una crema mani perché il codice Misan corrisponde a quest’ultima. Non vi sembra una giustificazione assurda? Non sarebbe più corretto dire: "Ci scusiamo, non abbiamo aggiornato correttamente il sito, ma non offriamo comunque il reso gratuito" piuttosto che incolpare il cliente per un errore evidente sul vostro sito? Inoltre, vorrei sottolineare un punto molto grave: Sono allergico ad alcuni ingredienti presenti nel gusto passion fruit. Se non mi fossi accorto dell’errore, avrei potuto avere una grave reazione allergica a causa del prodotto diverso inviatomi e del fatto che non mi avete nemmeno avvisato della modifica prima della spedizione. Questo aspetto evidenzia un rischio serio per la salute dei clienti. A prescindere dalle vostre politiche di reso, è innegabile che ci sia stata una discrepanza tra le informazioni presentate e il prodotto ricevuto. In questa situazione, il cliente subirà inevitabilmente un danno economico di almeno 6 euro per la restituzione, con l’aggiunta della beffa di sentirsi dare una motivazione che appare poco coerente. In allegato la foto del prodotto al momento dell'acquisto, con foto e descrizione che riportano l'aroma gusto pesca, e foto successiva al mio reclamo, con l'aggiunta della foto a gusto passion fruit ma con la descrizione che riporta ancora aroma pesca con i relativi ingredienti. Resto in attesa di un vostro riscontro positivo nei confronti del cliente e in tempi brevi. Cordiali saluti


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