Sul sito web “Macingo.com” acquisto trasporto di un mobile dell’800 da Rocca Canavese (TO) a Bernalda (MT). (Ordine 3112610). Il vettore incaricato della Macingo.com, carica il mobile su un camion, in piedi e senza alcun accorgimento, dopo averlo “imballato”, termine eufemistico, con un foglio di pluriball ed un cartone da me fornito. (nel servizio era previsto anche l’imballaggio).Il mobile verrà recapitato danneggiato con un piedino spezzato. l destinatario rifiuta il bene danneggiato rimettendolo al mittente.Passano settimane ed il mobile non mi viene restituito, anzi, mi vengono richieste altre somme di danaro per rientrare in possesso del mio bene danneggiato. Solo dopo aver prospettato il reato di appropriazione indebita, rientro in possesso del mobile. Mi riconsegnano lo stesso imballato in metri e metri di pluriball e su una specie di pedana-gabbia in metallo con relative sponde.Alla presenza dei dipendenti del vettore, disimballo il mobile e notiamo che buona parte della struttura inferiore è irreparabilmente danneggiata, distrutta e presenta ben 3 piedini spezzati! Seguono mie segnalazioni PEC con richiesta danni a fronte di perizie di professionisti, ma sino ad oggi sono state tutte ignorate.Mi sono state offerte 100 euro di “risarcimento commerciale”!! Sarò costretto a ricorrere al Giudice.P.S. Tutte le fasi di imballo, carico e scarico del mobile sono state documentate fotograficamente.Se ci tenete alle vostre spedizioni……