indietro

Mondo Convenienza Risoluzione del contratto con restituzione del doppio della caparra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. V.

A: MONDO CONVENIENZA

15/01/2025

SPETT.LE IRISI MOBILI SRL Oggetto: Risoluzione del contratto PR4B3D600 con restituzione del doppio della caparra come ai sensi dell’art. 1385 del c.c. Io sottoscritto Vallarelli Angelo Jesus, in data 03/11/2024, presso il vostro negozio Mondo Convenienza sito in Colonnella, ho concluso contratto (codice ordine PR4B3D600) relativo all’acquisto di un divano. PREMESSO CHE: La risoluzione del contratto in oggetto è stata inviata presso la vostra pec prima in data 16/12/2024, sollecitata in data 27/12/2024 e integrata in data 04/01/2025 senza alcuna vostra risposta scritta espongo tramite Altroconsumo quanto inviatovi: - Il divano come da vostro documento al momento della conclusione del contratto, avrebbe dovuto essere disponibile per il ritiro il 2/12/2024, data più volte spostata, prima all’ 8/12/2024, poi al 12/12/2024 ed infine non essendo ancora disponile la data non è stata più prenotabile; - Al paragrafo 3 del contratto, su richiesta dall’Autorità Garante della Concorrenza a tutela del consumatore: “Fatti salvi gli eventi di forza maggiore o casi imputabili all'acquirente, (a) decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto o (b) allo spirare del periodo di consegna altrimenti pattuito, o, infine, (c) nel caso di buoni ordine che contengano beni realizzati su misura o soggetti a composizione personalizzata, decorsi 30 giorni dal termine del periodo di consegna comunicato, IRIS comunicherà all'acquirente le seguenti opzioni: (i) la possibilità di risolvere il contratto con rimborso, entro 7 giorni, del doppio della caparra confirmatoria ex art. 1385 c.c. eventualmente versata, ovvero, in assenza del versamento della caparra, oltre alla possibilità di risolvere il contratto, di beneficiare di un ristoro pari al 10% del valore dell'ordine in ritardo; (ii) se è ancora interessato alla consegna di beneficiare di uno sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene consegnato in ritardo” - Ad oggi 16/12/2024 non avendo ancora ricevuto il divano acquistato e non avendo neanche un data di ritiro veritiera rientrando nei casi del paragrafo 3 lett. a) e b) del contratto di vendita CON LA PRESENTE SI RICHIEDE ai sensi del paragrafo 3 lett. i) delle condizioni di vendita, di risolvere il contratto stipulato in data 03/11/2024 avente codice ordine PR4B3D600 e contestualmente le chiedo, nel termine di 10 giorni dal ricevimento della presente, la restituzione del doppio della caparra confirmatoria, versata alla stipula del contratto, per l’ammontare complessivo di Euro 1.880€ (milleottocento ottanta). Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni. Cordiali saluti. Allegati: conferma d'ordine

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: A. V.

16/01/2025

Gentile Sig. Vallarelli, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 20/01/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 15/01/2025, 22:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mondo Convenienza Risoluzione del contratto con restituzione del doppio della caparra ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::VowdTinlEYSy8GdwSnlAKhc::

Richiesta di assistenza 20 gennaio 2025

MONDO CONVENIENZA

A: A. V.

17/03/2025

Gentile Sig.VALLARELLI, le confermiamo, come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna, l'effettivo accredito del bonifico di rimborso da noi effettuato. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 15/01/2025, 22:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mondo Convenienza Risoluzione del contratto con restituzione del doppio della caparra ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::VowdTinlEYSy8GdwSnlAKhc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).