indietro

Negato rimborso assicurativo “covea”

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

19/03/2019

In data 21/12/2018 sottoscrivevo un contratto di acquisto della mia vettura con il Sig. Aiello Stefano, venditore presso la concessionaria Autotorino, filiale di Modena, dando in permuta la mia auto che era stata acquistata dalla stessa concessionaria due anni prima con un contratto di finanziamento che comprendeva una polizza assicurativa di furto, incendio ed atti vandalici della durata di 36 mesi.Durante la sottoscrizione del nuovo contratto di acquisto, chiedevo al venditore se fosse stato possibile recuperare il periodo assicurativo non goduto, pari a 12 mesi del veicolo in permuta, dato che erano passati solo 24 dei 36 mesi dal momento della sottoscrizione della polizza. Il venditore poneva il quesito al sig. Panciroli Andrea, specialist assicurativo presso l’autotorino di Modena, il quale dava parere positivo sullo storno del periodo assicurativo non usufruito. Non veniva chiesto nessun dato riconducibile alla stipula della polizza stessa, dal parte dell’assicuratore, e di fronte alla domanda sul rimborso, la sua risposta era sempre più che positiva.Una superficialità a dir poco imbarazzante. Fatto sta che in data 5/01/2019 riconsegno la mia vettura usata alla concessionaria e provvedo simultaneamente a far recapitare al sig. Panciroli l’atto di vendita, documento da lui richiestomi e che sarebbe servito per poter inviare la documentazione alla compagnia assicurativa per poter avere il rimborso.Rimborso che sarebbe arrivato nel giro di un mese.Passati due mesi ho interpellato il sig. Panciroli per chiedere delucidazioni in merito, e dopo diverse sollecitazioni da parte mia, mi ha comunicato, con la stessa superficialità con la quale ha gestito la mia pratica, che il rimborso non sarebbe arrivato perché la compagnia assicurativa rimborsa l’annualità e non invece le mensilità non godute e che per soli 5 giorni non avevo diritto al rimborso. Da premettere che l’auto nuova mi è stata consegnata in data 25/01/2019, la vecchia l’ho dovuta restituire in data 10/01/2019 e che sono rimasto a piedi per ben 15 giorni. Oltre al danno anche la beffa, perché per soli 5 giorni ho dovuto pagare anche il bollo all’auto che ho riconsegnato e ho anche perso il rimborso di una annualità assicurativa che si aggirava intorno ai 650 euro. Questo merito di una superficialità lavorativa di chi, a mio parere, avrebbe dovuto spendere 5 minuti di tempo facendo accomodare il cliente e magari facendo un paio di domande su quando fosse stata stipulata la polizza stessa e fornendo indicazioni PRECISE sul rimborso. Sono cliente da 7 anni della suddetta concessionaria, ho acquistato 3 veicoli da loro, ma la superficialità con cui sono stato trattato ultimamente, partendo dalla sottoscrizione del contratto fino alla consegna dell’auto, che non mi è stata nemmeno illustrata dal consegnatore, mi ha lasciato perplesso su molte cose.

Messaggi (3)

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

21/03/2019

Chiedo scusa, ma ho sbagliato a scrivere la data di riconsegna dell’auto usata, che &#232 avvenuta in data 11/01/2019. La data del 5/1/2019 era quella utile per poter usufruire del rimborso assicurativo, comunicatami dall’assicuratore due mesi e mezzo dopo la consegna dell’auto, praticamente qualche giorno fa. Questo non cambia la sostanza delle cose, era giusto per fare chiarezza e per essere precisi.

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

04/04/2019

A distanza di 15 giorni dal mio reclamo, non sono stato contattato da nessun referente della societ&#224 “Autotorino”, ne del servizio clienti post-vendita, ne tantomeno della filiale di Modena. Per di pi&#249, tre giorni fa ho contattato io personalmente il numero verde di assistenza clienti facendo presente l’accaduto ad un operatore, il quale, mi ha riferito che sarei stato ricontattato in giornata. Mai ricevuto nessuna telefonata da parte di nessuno, questo a dimostrazione della seriet&#224 e soprattutto dell’attenzione del gruppo AUTOTORINO nei confronti del cliente. I miei pi&#249 vivissimi complimenti. Per fidelizzare un cliente ci vuole tempo, per perderlo basta meno della met&#224 del tempo. Una vera e propria delusione.Far&#242 le mie riflessioni del caso, magari una lettera da un tutore legale possa sortire un effetto diverso di una semplice mail di un banale utente.

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

07/06/2019

Circa un mese fa sono stato contattato dal sig. Panciroli Andrea in merito a questa vicenda, il quale mi ha espresso il suo impegno personale per farmi recuperare buona parte del credito assicurativo. Nella giornata odierna ho ricevuto un rimborso di euro 500 per il periodo non usufruito della famosa polizza assicurativa di cui avevo parlato all’inizio di tutta la faccenda. Volevo ringraziare pubblicamente il Sig. Panciroli per il suo impegno e per la cordialit&#224.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).