In data 02 Giugno 2025 prenoto il noleggio di una vettura sul sito della Maggiore per il periodo dal 09 al 15 Luglio presso l'aeroporto di Elmas, Cagliari.
Il giorno stesso ricevo l'addebito di € 762,74 sulla mia carta di credito.
In data mecoledì 02 Luglio, quindi solamente 7 giorni prima del giorno in cui avrei dovuto ritirare il mezzo, ricevo una mail dove mi confermano la prenotazione e di contro un sms in cui mi viene comunicato che la prenotazione è negata.
Per togliemi qualsiasi dubbio alle ore 12.30 di mercoledì 2 Luglio telefono al call center e la ragazza senza che io dicessi dove avevo prenotato mi chiede se si tratta di Cagliari, evidentemente dalla Maggiore già sanno che c'è qualcosa di poco trasparente, dicendomi che il mezzo non è disponibile.
La ragazza riesce a mettermi in contatto con l'ufficio presso cui devo chiedere il rimborso e l'addetto mi risponde che avvierà la pratica di richiesta e che riceverò una mail di conferma.
Passate 24 ore, quindi Giovedì 03 Luglio, non avendo ricevuto alcuna mail ricontatto l'ufficio per il rimborso, dove in maniera anche stizzita mi rispondono che la pratica è in lavorazione, ma non sanno darmi una tempistica di rimborso.
Quindi, oltre al fatto di avermi creato un disguido avvertendomi della mancata disponibiltà del mezzo solo 7 giorni prima, hanno i miei soldi dal 2 giugno e non sono stati in grado di dirmi quando verrò rimborsato.
Per mia tutela ho registrato entrambe le telefonate.
Richiedo quindi l'immediato rimborso della somma addebitatami, riservandomi il diritto di ricevere anche eventuali interessi.