Spett. World Business Srl
In data 23/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un TV 55" SAMSUNG QE55Q700TAT pagando contestualmente l’importo di 449.99€.
La prima TV spedita aveva lo schermo completamente distrutto. L'abbiamo rimandata indietro e il giorno 16 Giugno 2023 la vostra azienda riferisce di aver ricevuto la merce.
Ci avete rimandato un'altra TV, stesso modello arrivata il giorno 11 Luglio 2023. Il giorno 1 Settembre contattiamo l'azienda perché la seconda TV risultava rotta, con immagini sovrapposte. La vostra azienda ci ha chiesto di rimandare indietro il TV a nostre spese per poter usufruire della garanzia.
Abbiamo rimandato tutto indietro e il giorno 21 Novembre il corriere ritira la spedizione presso il nostro domicilio e la consegna all'azienda. La vostra azienda ci manda il terzo televisore il giorno 5/12/2023 il corriere lo consegna.
Anche il terzo televisore dopo poche settimane di utilizzo ci da il solito problema della volta scorsa. Quindi o non è stato riparato o tutti i televisori che avete hanno lo stesso problema?
A distanza di poco più di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, le immagini si sovrappongono e si sdoppiano, rendendo impossibile la corretta visualizzazione del televisore, provocandoci anche emicranie e nausea.
Il 3 Gennaio 2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia senza alcun onero da parte nostra riguardo la spedizione oppure il rimborso totale del prodotto acquistato. Nonostante i numerosi solleciti e due restituzioni del prodotto guasto, finora il guasto non è stato riparato ed inoltre la garanzia è valida solo fino a Maggio 2024 pertanto io non ho utilizzato il TV per più di 3 mesi complessivi e intanto la garanzia non viene fatta ripartire dal riscontro del problema. Se continuiamo di questo passo, la garanzia scadrà ed io continuerò a ricevere prodotti difettosi.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.