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Occhiali non utilizzabili

Risolto Pubblico

Vistaexpert

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Altro

Reclamo

N. L.

A: Vistaexpert

14/03/2023

In data 06/01/2023 mi recavo presso la sede di Vistaexpert sita nel centro commerciale Campania di Marcianise dove venivo invitata ad una visita gratuita avendo intenzione di fare occhiali progressivi. Tale visita risultava molto accurata fatta da una persona che si dichiarava laureata in Optometria. Al termine della stessa mi veniva consigliato di chiedere parare inerente alla fattezza dell'utilizzo di occhiali progressivi ad un medico oculista. Non avendo io un oculista di fiducia ne trovavo uno in collaborazione con il personale. Fatto tale visita ed avendo avuto parare positivo nell'utilizzo di tali occhiali, tornavo al centro Campania per autorizzare la realizzazione degli occhiali. Sceglievo la montature e lasciavo la relazione dell'optometrista, inviata anche all'oculista, e l'esito della visita oculistica. Ritirati gli occhiali notavo di non vedere correttamente, essendo un tipo di lenti progressive pensavo si trattasse di abitudine. Tornata dopo una settimana circa perché in problema persisteva, uno dei responsabili del negozio si accorgeva che vi era differenza di gradazione tra le due visite effettuate. A quel punto mi comunicava che se avessi voluto cambiare gradazione avrei dovuto farmi carico della metà del costo delle lenti, questo utilizzando un'assicurazione stipulata presso di loro. A questo punto la mia domanda credo sia lecita, perchè non sono state controllate prima le due visite? Come mai non hanno notato la differenza vista l'accuratezza della visita fattami la prima volta da Vistaexpert? Nell'ultimo contatto telefonico avuto in data 11/03/2023 con Vistaexpert mi è stato riferito che per avere il cambio degli occhiali, devo ripetere la visita oculista entro due settimane con altro professionista aggravandomi di ulteriori costi.Chi paga se l'errore non è dipeso da me ma dalla negligenza degli operatori di Vistaexpert?In attesa di un riscontro porgo distinti saluti.

Messaggi (5)

Vistaexpert

A: N. L.

16/03/2023

Gentile Cliente,ci dispiace per il suo disappunto ma, come spiegato in negozio, l'errore non è dipeso da noi. A seguito del controllo effettuato dal nostro Optometrista, data la natura del suo difetto visivo, abbiamo ritenuto opportuno consigliarle una visita da un medico oculista. Facciamo presente che in tale occasione , su sua richiesta , le abbiamo suggerito vari nominativi di Medici oculisti, lei ha scelto poi liberamente dove andare. Il medico da cui si è recata non era in alcun modo di nostra conoscenza e non c'è nessun rapporto di 'collaborazione' tra noi e lui.Una volta tornata da noi con in mano la prescrizione oculistica ci siamo dovuti attenere a quanto in essa prescritto. Le abbiamo fatto provare la gradazione indicata dall'oculista, lei ha riferito di vederci bene, per cui abbiamo proceduto a commissionare gli occhiali progressivi. Dopo pochi giorni dal ritiro lei è tornata in negozio lamentando un fastidio nella visione. Considerata la sua situazione oculare l'abbiamo rimandata all' oculista il quale ha confermato la gradazione.Come già abbiamo avuto modo di spiegarle, noi non possiamo cambiare prescrizioni oculistiche. Nonostante non ci sia stato errore da parte nostra ci siamo resi disponibili a farci carico di un cambio lenti a titolo gratuito ( ribadiamo che l'errore non è dipeso da noi) chiedendole però un'ulteriore visita da altro medico oculistica che potesse confermare o evidenziare una gradazione a lei più funzionale.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti, lo staff Vistaexpert MarcianiseSalutiValeriaStaff Vistaexpert--[XSELL_LAZRNRPSYHOED]

N. L.

A: Vistaexpert

17/03/2023

Gentilissima Valeria, confermando che l&#39oculista &#232 stato scelto liberamente e che non vi &#232 alcuna collaborazione con voi, vorrei precisare che quando portai l&#39esito della visita oculistica la stessa era nella vostra cartellina insieme alla vostra prescrizione e che la stessa non fu aperta. Quel giorno non mi fu fatto alcun controllo ma scelsi semplicemente la montatura. Solo quando ritornai, lamentandomi della cattiva visione mi fu effettuato un controllo dal vostro responsabile Sig. Enzo, che solo in quel momento si accorgeva che vi era stato un cambio di gradazione rispetto alla prima visita fatta presso di voi dal dott. Massimo Bellomunno.Se, come riferito dai vostri collaboratori, avessi effettuato un controllo quando portai la prescrizione oculistica, perch&#232 sarebbe stata necessaria un&#39ulteriore verifica?Se, come riferitovi dai vostri collaboratori avessi effettuato un controllo tra le due prescrizioni, perch&#232 mi sarebbe stato offerto da parte dei vostri collaboratori il pagamento della met&#224 del costo per il rifacimento degli occhiali, dato che l&#39assicurazione da me stipulata era riferita esclusivamente per gli occhiali della vicinanza?A questo punto rimane il rammarico di non aver ritrovato il dott. Bellomunno quando sono ritornata al negozio.E&#39 spiacevole venire a conoscenza che i vostri collaboratori riportino falsit&#224 nel tentativo di coprire una leggerezza, sarebbe bastato confrontare prima le due prescrizioni.Per il rifacimento degli occhiali mi viene richiesta un&#39altra visita oculistica, che comunque aggraverebbe di ulteriori costi.Resto comunque a disposizione per un ulteriore controllo presso un vostro centro.Sicura in una rapida soluzione, porgo distinti saluti.

Vistaexpert

A: N. L.

27/03/2023

Gentile Cliente, se vuole cambiare le lenti noi siamo disposti a farlo a titolo gratuitopurché ci porti una prescrizione oculistica in tempi brevi.Come le abbiamo già spiegato, quando è presente una prescrizione medicasiamo tenuti ad attenerci a quanto in essa indicato. Possiamo modificarei parametri solo a fronte di un'ulteriore prescrizione oculistica.Sperando di aver fatto cosa gradita, le porgiamo cordiali saluti erestiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.SalutiStaff VistaexpertOn Friday, March 17, 2023 at 1:03 PM, Ufficiolegale@altroconsumo.it

N. L.

A: Vistaexpert

27/03/2023

Buongiorno ok entro qualche giorno porteremo prescrizione di un altro oculista come richiesto da voi per la sostituzione degli occhiali...distinti saluti

Vistaexpert

A: N. L.

29/03/2023

grazieSalutiValeriaStaff VistaexpertOn Monday, March 27, 2023 at 2:21 PM, Ufficiolegale@altroconsumo.it


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