Spett.le Tesla Italy srl
non avendo ricevuto riscontro a precedente pec inviata il 04/03/2024 che riporto di seguito:
Spett.le Tesla italy s.r.l
Con la presente a segnalare nuovamente un comportamento scorretto da parte del service di via serracapriola- Roma. Nello specifico, la prima volta che ho utilizzato il servizio, sono stato invitato ad attendere un'ora circa nel concessionario. Dopo circa un'ora e mezza mi sono recato nuovamente al service a chiedere. Mi dicono dibaspettare ancora una mezz'ora perchè avevano quasi finito. In realtà l'intervento totale è stato di 3 ore nelle quali nessuno si è mai prodigato nell'avvisarmi di un possibile ritardo. L'episodio avvenuto in data odierna invece è eclatante. Lascio la macchina alle 9.30 e mi dicono chi vogliono circa 2-3 ore. Restiamo d'accordo che attendo una chiamata senza problemi se dovesse volerci anche un pò di tempo extra e mi allontano a piedi. Dopo circa mezz'ora ricevo una chimata in cui mi spiegano che la macchina la posso riprendere domani mattina. Intanto credo sia assurdo non mettere il consumatore nella possibilità di scegliere in anticipo in modo da potersi anche organizzare per ridurre al minimo il proprio disagio. Come già segnalato la prima volta :"OFFICINA NON ALL'ALTEZZA DEL MARCHIO".
Dovendo annullare anche un appuntamento di domani, e dovendo noleggiare un auto, si valuta possibilità di richiedere eventuale risarcimento.
Di seguito i miei recapiti
3757714475
Pierluigi Ciccolella
si dichiara quanto segue:
Il giorno 04/03/2024, dopo aver lasciato la macchina presso l'officina tesla di Roma, e dopo aver ricevuto la telefonata con la quale mi veni comunicato che non ci sarebbero volute solo 2-3 ore (come riportato nella mail precedente), ricevo alle ore 18.25 una telefonata dalla tesla in cui mi viene comunicato che, con molto dispiacere, la mia vettura non sarebbe stata pronta neanche l'indomani mattina (lo avrebbero capito solo alle 18.25 e non prima, in modo da potermelo comunicare in anticipo) a causa della assenza ingiustificata di uno dei meccanici. Nello scusarsi per il disservizio, mi invitano a ritirare la vettura di cortesia, il giorno seguente alle 10.00; vettura non richiesta esplicitamente da me ma propostami dai vostri operatori per rimediare ad un disservizio. la mattina del 05/03/2024, come da accordi, mi reco in officina per ritirate tale vettura ma mi viene comunicato che il lavoro non potrà essere eseguito a causa del mancato ordine di un componente, nello specifico, un adattatore per lo spinotto della telecamera frontale che (testuali parole) "non è stato ordinato perchè la casa madre cambia le componenti senza informare le officine". Mi viene quindi restituita la mia auto e mi viene comunicato di rivolgermi presso altra carrozzeria convenzionata rassicurandomi che non ci sarebbe stata alcuna differenza di prezzo. Recandomi in officina suggeritami da voi, scoprivo che il preventivo era differente e ad ogni modo, volendo usufruire dei vostri servizi e non di quelli di terze parti, vi ricontattavo per cercare una soluzione dando disponibilità assoluta anche a distanza di tempo per poter sostituire il parabrezza presso di voi. La ragazza che ha raccolto la mia telefonata, un pò sorpresa dell'accaduto in quanto riferiva che tale lavorazione era prevista dalla vostra officina e che non avrei dovuto rivolgermi a officina convenzionata, dopo consultazione con il capo officina, mi riferiva che avrebbero aperto loro la nuova richiesta di preventivo e che mi avrebbero inviato un preventivo aggiornato che ad oggi non è stato ancora inviato.
Pertanto, alla luce di tale disservizio e disagio causatomi, si richiede un rimborso di 1.500,00€ per mancato guadagno, per il tempo perso, per il danno biologico-morale a causa del trattamento ricevuto senza motivi riconducibili alla mia persona. Essendo capitati disservizi due volte su due che mi sono rivolto alla vostra officina, essendo decaduto il rapporto di fiducia tra azienda e consumatore, decade qualsiasi mia intenzione a scegliere nuovamente tale marchio in futuro. Soprattutto per il modo in cui viene gestito il disservizio tra false promesse, mancate risposte e giustificazioni varie non attribuibili alla mia persona.
Qualora Tesla Italy, non provveda a dare riscontro entro una settimana dalla data odierna, si procederà a richiedere il suddetto rimborso tramite vie legali
PIERLUIGI CICCOLELLA