indietro

Oggetto da me venduto e non arrivato al destinatario. Vinted rimborsa solo il compratore

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. R.

A: Vinted

09/08/2025

In data 04/08/25, ho venduto un processore Pc per il valore di 150€ su Vinted, il pacco spedito da me con etichetta pagata dall'acquirente (corriere Inpost) è arrivato al destinatario il 07/08 manomesso e vuoto. Vinted con esemplare solerzia ha rimborsato l'acquirente mentre il sottoscritto privato sia del compenso che dell'oggetto è stato più volte ammonito da Vinted stessa per aver fatto a loro parere un imballo non adeguato. Vinted nega sostanzialmente che il pacco sia stato aperto (dal corriere?) e il contenuto da me spedito rubato. E nega l'evidenza dato che l'acquirente (del quale per altro andrebbe accertata la buona fede ma non spetta a me evidentemente farlo) ha mandato delle foto in cui si vede il pacco aperto e vuoto. In qualità di venditore sostanzialmente mi ritrovo derubato, colpevole (a quanto pare) e sicuramente non rimborsato. Trovo offensivo l'atteggiamento di Vinted nei miei confronti, superficiali e deliranti le loro risposte al mio reclamo e vergognoso che l'azienda non preveda nessuna forma di tutela per il venditore. Richiedo quindi un rimborso completo di 150€ come da transazione. Auspico un riscontro celere. Grazie nascondi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).