In data 04/08/25, ho venduto un processore Pc per il valore di 150€ su Vinted, il pacco spedito da me con etichetta pagata dall'acquirente (corriere Inpost) è arrivato al destinatario il 07/08 manomesso e vuoto. Vinted con esemplare solerzia ha rimborsato l'acquirente mentre il sottoscritto privato sia del compenso che dell'oggetto è stato più volte ammonito da Vinted stessa per aver fatto a loro parere un imballo non adeguato. Vinted nega sostanzialmente che il pacco sia stato aperto (dal corriere?) e il contenuto da me spedito rubato. E nega l'evidenza dato che l'acquirente (del quale per altro andrebbe accertata la buona fede ma non spetta a me evidentemente farlo) ha mandato delle foto in cui si vede il pacco aperto e vuoto. In qualità di venditore sostanzialmente mi ritrovo derubato, colpevole (a quanto pare) e sicuramente non rimborsato. Trovo offensivo l'atteggiamento di Vinted nei miei confronti, superficiali e deliranti le loro risposte al mio reclamo e vergognoso che l'azienda non preveda nessuna forma di tutela per il venditore. Richiedo quindi un rimborso completo di 150€ come da transazione. Auspico un riscontro celere. Grazie
nascondi