Buongiorno,
mi chiamo L. e scrivo da Treviso.
Scrivo per evidenziare una situazione ambigua che si è verificata in occasione del lancio del nuovo modello Bimby TM7.
La Vorwerk ha lanciato una campagna promozionale con la quale vendeva il modello precedente Bimby TM6 al prezzo di listino di € 1499 includendo però nell'offerta anche un kit di accessori per un valore di euro 625 garantendo tempi di consegna di 15 giorni. Vendita effettuata tramite venditrice incaricata.
Dopo un mese di attesa l'azienda è andata in over booking e comunica di aver esaurito il prodotto (anche se le venditrici di zona mi dicono di averne a disposizione 30 solo in provincia e che devono rimandarli tutti in sede centrale a Milano per fare i "conteggi" de quantitativi a stock). Nessuno ci ha informato del rischio alla stipula del contratto. Oggi, dopo diverse notizie contrastanti e promesse fino a ieri da parte della venditrice di portare pazienza e che si tratta solo di tempi più lunghi, mi arriva una mail con la seguente proposta: recesso del contratto Tm6+accessori o ricevimento del modello nuovo TM7 (con un magnifico sconto di 100 euro rispetto al TM6) ma senza accessori.
Nessun voucher che mi copra la differenza prezzo (si parla di 500 euro!!) e ripaghi del disservizio.
Altamente amareggiato proseguirò questa battaglia perchè mi sembra sia stato un lancio programmato per indurre il cliente finale all'acquisto con una promozione da "specchietto per le allodole": senza questa furbata il TM7 non avrebbe sicuramente avuto cosi tante vendite nel periodo del lancio.
Attendo un vostro cortese riscontro
L.A.