Buongiorno, in data 1 Febbraio ho effettuato un ordine online, di numero pezzi pari a 39, tra cui pesanti pacchi di pasta e riso che mi hanno spinto ad acquistare online i prodotti e non fisicamente in negozio.
Il costo della consegna di 7.80 euro è stato calcolato sulla base della quantità di articoli da consegnare.
I prodotti sono stati presi anche sfruttando gli sconti presenti in quei giorni.
L'ordine è stato confermato correttamente da Eataly ma, il giorno della consegna (3 Febbraio), un'ora e mezza prima che arrivasse il corriere è stata inviata una mail che indicava come rimossi dall'ordine ben 20 prodotti su 39.
Mi sono quindi stati consegnati 2 piccoli sacchetti, per i quali sarei potuto andare in negozio risparmiando i costi di consegna.
Inoltre prodotti che mi erano necessari non sono arrivati, e non ho avuto tempo di rimediare visto il ritardo nella comunicazione.
Chiedo che mi sia rimborsato l'intero costo dell'ordine in quanto:
- i costi di consegna sono inaccettabili visto il piccolo numero di articoli consegnato
- sono rimasto senza prodotti che mi servivano la sera dell'ordine senza essere avvisato per tempo
- ho perso i prodotti in sconto per un valore di 50 euro di risparmio su circa 100 di prezzo intero: se fossi stato avvisato per tempo avrei potuto acquistarli in negozio, almeno in parte, organizzandomi con i trasporti
- non ho nemmeno ricevuto una proposta di risoluzione o compensazione nonostante le mie segnalazioni