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Organizzazione inesistente e Qualità dei servizi scadenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

G. F.

A: BHS

27/09/2024

Buongiorno Ludovico, oggi è il 27 settembre e, salvo miei errori, non mi pare di aver ricevuto ancora né risposta né accettazione alla mia mail del 10 settembre. Poiché può darsi che abbiate dimenticato la questione ve la riepilogo (ma potete leggere, nel dettaglio, le mie rimostranze nelle due mail che vi ho mandato. Peraltro le rimostranze sono le stesse che ha esposto la maggior parte del gruppo con cui ho avuto la avventura di vivere la disavventura del viaggio, a vostro dire, “organizzato”). 1) ci avete spostato, come alloggio e contrariamente a quanto scritto nel programma, in un posto a più di un’ora di macchina dal centro delle escursioni. E’ come dire, come paragone e solo per chiarirvelo, che le visite e l’alloggio sono previste per Roma e poi ci spostate in albergo a Firenze. Pensare che possa essere una cosa coperta da qualunque clausola in corpo 3 nelle condizioni generali è molto fantasioso. 2) sempre relativamente al viaggio, pensate che spostarci (volendo usare lo stesso esempio e senza avvisarci) da Roma a Rignano sull’Arno non abbia influito negativamente sul nostro tempo libero? E’ coperto contrattualmente anche questo? 3) l’appartamento era troppo piccolo, in 8 semplicemente non ci si stava per la cena. Immagino che nelle condizioni generali ci sia anche la clausola che si può utilizzare anche la camera da letto o le scale per mangiare, ma vi comunico che non è nostra abitudine anche se l’aveste scritto. 4) la coordinatrice non era “coordinatrice”. Detta in parole brutali ma facilmente comprensibili non aveva mai fatto la coordinatrice e non conosceva neanche i posti. Ve lo scrivo solo per motivare la richiesta di un rimborso congruo, ma l’avete verificato ed accettato anche voi. 5) la cassa comune (cioè i soldi che abbiamo versato appositamente per delle spese specifiche chiaramente indicate nel programma) che fine ha fatto? Molte delle attività per cui sono stati anticipati i soldi non sono state realizzate: mi mandate l’elenco delle spese e il residuo di cassa? Vorrei sapere che fine hanno fatto i miei soldi. 6) quanto ai pasti, è stato bello farsi ignorare dalla coordinatrice quando le abbiamo detto che non stavamo apprezzando pranzare e cenare fuori tutti i giorni e abbiamo letteralmente smesso di mangiare a turno a tavola perché molti di noi in più occasioni, esausti dal mangiare sempre fuori cose elaborate e costose, finivano con non ordinare niente o ordinare un antipasto solo per non rimanere a guardare gli altri per due ore quando avremmo solo voluto fare qualche pasto al sacco come da programma rilassandoci un po' e spendendo meno. 7) questa ve la scrivo solo per segnalarvi un ennesimo mancato rispetto di quanto avevate illustrato: la cena iniziale che avreste dovuto offrire in realtà non è stata offerta. O, per lo meno, voi avete offerto e noi abbiamo pagato. Vi chiedo nuovamente un adeguato riconoscimento per il disastro in cui questo viaggio si è tramutato, con responsabilità esclusivamente vostre sia per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio sia nella scelta del vostro “coordinatore”. Grazie Adriana Fontanella p.s. Vista la vostra assenza informo l'Altroconsumo della questione, chiedendo il loro supporto per far valere i miei diritti.

Richiesta di assistenza 22 ottobre 2024

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