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orologio fenix Garmin

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: GARMIN

12/02/2024

Buongiorno . invio la presente per segnalare un forte disguido intercorso tra me – in qualità di consumatore e cliente e L'azienda Garmin , che ho sempre ritenuto, sinora, sinonimo di qualità ed eccellenza. Ritengo, pertanto, importante segnalare a chi di competenza i seguenti fatti: In data 29.08.2023 ho consegnato al rivenditore Maxi Sport – Cernusco Lombardone il mio orologio Garmin Fenix 5 S dove è stato acquistato nel dicembre 2018 ( sostituito nel 2021 per alcuni problemi ed era in garanzia ). Riscontravo una criticità connessa alla ricarica della batteria (l’orologio non si caricava più). Il punto di assistenza Garmin Italia , ricevuto il dispositivo, ha formalizzato una diagnosi ( in linguaggio che per il cliente finale è incomprensibile – in allegato documento ) adducendo telefonicamente (ho chiamato per chiedere volutamente chiarimenti rispetto alla diagnosi) la non riparabilità dell’orologio, proponendo : acquisto di un orologio rigenerato al prezzo di 196 euro, ritiro del dispositivo non riparato senza intervenire in nessun modo, con il pagamento di 26 euro per la diagnosi effettuata rottamazione dello strumento senza ritiro Ho deciso di ritirare il mio orologio, pagando la quota di 26 euro, e di non procedere con nessun acquisto sostitutivo. Una volta rientrata a casa con il mio orologio, come da indicazioni riportate su manuali on line della Garmin, ho voluto provare ad eseguire la pulizia della porta di ricarica del dispositivo. Dal 25 .09. 2023, giorno del ritiro presso il venditore, il mio orologio funziona regolarmente in tutte le funzioni richieste ( nuoto, altimetro, corsa. Escursioni ecc. ) e si mantiene carico e funzionante per diverse ore e giorni. A questo punto sorge spontaneo chiedersi: che tipo di analisi e diagnosi sono state fatte? Ma soprattutto: è stata valutata la criticità segnalata, considerato che con una semplice pulizia il problema è stato risolto? Diversamente posso ritenere che per politiche aziendali un orologio con garanzia scaduta non è meritevole di nessun tipo di verifica e/o diagnosi puntuale che ne riconosca un mal funzionamento. Concludo ritenendo che quanto operato nei confronti di un cliente / consumatore è alquanto discutibile e chiedo pertanto che mi vengano resi i 26 euro pagati per un servizio di ricerca guasto non effettuato. Allego la risposta pervenuta dalla Ditta Garmin!!!!!!!! PRECISO CHE A TUTT'OGGI 12.02.2024 L'OROLOGIO FUNZIONA BENISSIMO.

Messaggi (2)

GARMIN

A: G. F.

13/02/2024

Gentile ClienteNel rinnovarle, come da telefonata appena intercorsa, il nostro rammarico per la situazione in cui si è ritrovata, cogliamo l’occasione per fornirle qualche dettaglio maggiore in merito al preventivo di riparazione che è stato emesso da Garmin Italia in riferimento al suo orologio Fenix 5s. L’esame tecnico ha rilevato un malfunzionamento del circuito di ricarica della scheda madre, con conseguente assorbimento anomalo e dispersione elettrica.Tale difetto non ha pregiudicato in toto il funzionamento del suo orologio, ma tuttavia ne ha pregiudicato un corretto funzionamento come da specifiche tecniche che Garmin deve garantire al 100%. Sperando di averLe fornito tutte le risposte del caso, le porgiamo i nostri più cordiali saluti Staff GarminDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 12 febbraio 2024 18:06A: info italy info.italy@garmin.comOggetto: orologio fenix GarminCAUTION - EXTERNAL EMAIL: Do not click any links or open any attachments unless you trust the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CONFIDENTIALITY NOTICE: This email and any attachments are for the sole use of the intended recipient(s) and contain information that may be Garmin confidential and/or Garmin legally privileged. If you have received this email in error, please notify the sender by reply email and delete the message. Any disclosure, copying, distribution or use of this communication (including attachments) by someone other than the intended recipient is prohibited. Thank you.

GARMIN

A: G. F.

02/07/2025

Gentile Cliente Nel rinnovarle, come da telefonata appena intercorsa, il nostro rammarico per la situazione in cui si è ritrovata, cogliamo l’occasione per fornirle qualche dettaglio maggiore in merito al preventivo di riparazione che è stato emesso da Garmin Italia in riferimento al suo orologio Fenix 5s. L’esame tecnico ha rilevato un malfunzionamento del circuito di ricarica della scheda madre, con conseguente assorbimento anomalo e dispersione elettrica.Tale difetto non ha pregiudicato in toto il funzionamento del suo orologio, ma tuttavia ne ha pregiudicato un corretto funzionamento come da specifiche tecniche che Garmin deve garantire al 100%. Sperando di averLe fornito tutte le risposte del caso, le porgiamo i nostri più cordiali saluti Staff Garmin Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 12 febbraio 2024 18:06 A: info italy info.italy@garmin.com Oggetto: orologio fenix Garmin CAUTION - EXTERNAL EMAIL: Do not click any links or open any attachments unless you trust the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CONFIDENTIALITY NOTICE: This email and any attachments are for the sole use of the intended recipient(s) and contain information that may be Garmin confidential and/or Garmin legally privileged. If you have received this email in error, please notify the sender by reply email and delete the message. Any disclosure, copying, distribution or use of this communication (including attachments) by someone other than the intended recipient is prohibited. Thank you.


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