Fatto ordine su Amazon in data 20 Dicembre 2017, per un totale di 33,32 EUR. Considerato che si trattava di un regalo, ho optato per l'oggetto in questione dato che vi era scritto, a grandi lettere, la frase Data di consegna GARANTITA 21 Dicembre. Era importante quindi per me, consumatore, che l'oggetto acquistato arrivasse entro la data specificata e garantita dal servizio di Amazon Prime (per il quale pago anche un abbonamento annuale). L'articolo in questione era venduto e spedito da Amazon.Acquistato l'articolo, il giorno successivo quando sarebbe dovuta arrivare la consegna, ovvero 21 Dicembre 2017, l'articolo invece non viene consegnato.Vengo contattato il 22 Dicembre 2017, in mattinata, direttamente dal servizio clienti Amazon (che forse aveva già ipotizzato potenziali problemi con il mio ordine, senza però rivelarmeli). Sottolineo la stranezza dell'evento perché nonostante io sia cliente dal 2012, mai ho ricevuto una chiamata dal servizio clienti di Amazon per un ordine in consegna (anche se a volte sono capitati dei ritardi).Nella telefonata in mattina, il servizio clienti mi consiglia di chiamarli per sollecitare l'ordine. Chiamo così il servizio clienti, ripetendo ciò che mi era stato detto dalla prima persona che mi aveva chiamato. In questa nuova chiamata mi viene riferito che il mio ordine, che in realtà doveva essere consegnato il giorno precedente, risultava ancora in consegna (anche se sul sito, nella mia zona personale, il tracking del pacco era fermo al giorno precedente).Essendo poi, in pomeriggio, venuto a conoscenza che anche un mio amico si trovava nella stessa particolare situazione (cosa che mi fa presupporre che Amazon abbia avuto molti problemi con molti clienti per le consegne), ho deciso di richiamare nuovamente il servizio clienti. Questa volta mi è stato comunicato che il pacco era disperso, colpa del corriere di Amazon Logistics. Inoltre, mi è stato suggerito di rifare l'ordine, anche senza sapere la nuova data di consegna garantita. Oltre al danno anche la beffa: mi è stato dato un contentino di un bonus sconto di 5 EUR, e 1 mese in più di Amazon Prime (servizio che dovrebbe garantire consegne, ma che si rivela inutile). Le conseguenze sono semplici da immaginare:- Mi ritrovo costretto a comprare l'articolo, scegliendo obbligatoriamente Amazon come venditore (altrimenti lo sconto non verrebbe applicato).- L'articolo non sarà mai consegnato in tempo per Natale, con tutti i relativi problemi (avrei scelto un altro articolo se avessi saputo dell'impossibilità della consegna).- Sono stato costretto ad effettuare una nuova ricarica della mia carta prepagata, pagando nuovamente anche le relative spese di commissione, per poter effettuare il nuovo acquisto e garantire comunque la riuscita del regalo (che comunque arriverà successivamente al Natale, sempre se la data di consegna garantita verrà rispettata). Tutto ciò perché i soldi dell'acquisto iniziale, rimborsato da Amazon, arriveranno in 5-7 giorni lavorativi.