Buongiorno, l'anno scorso ho acquistato un appartamento in corso acqui 339, nel quale ho pianificato di effettuare una ristrutturazione sin dal momento dell'acquisto. Poco dopo ho infatti avviato tutte le procedure legali per ottenere la CILA. Ho operato una ristrutturazione integrale dell'appartamento, rifacendo il massetto, il pavimento, l'impianto idraulico, elettrico, gli infissi, tutto. Il che dovrebbe già far capire quanto fosse impossibile che io vivessi all'interno dell'appartamento al momento della fatturazione delle diverse bollette inviate, ed il rifiuto di abbonarmele in quanto io non avrei comunicato tempestivamente i lavori di ristrutturazione. Ad ogni modo, la società si avvale ancora di tecnici per effettuare le letture dei consumi, quindi dubito fortemente che i loro tecnici non si siano accorti, nelle ripetute sessioni di lettura che hanno programmato, che alla mia porta fosse presente il cartello di cantiere, come richiesto dalla legge. La società mi ha quindi mandato la seguente mail: Buongiorno In merito alla sua richiesta comunichiamo quanto segue: Stagione 2021/2022 è da pagare poiché non è stata fatta nessuna comunicazione preventiva di “alloggio in fase di ristrutturazione”.Le fatture da saldare sono: bolletta n. 512216 del 14/06/22 di euro 129,49 e n. 527228 del 4/08/22 di euro 140,72, per un totale di euro 270,21 Stagione 2022/2023 la fattura n. 61459 del 26/10/2022 di euro 784,16 è la quota di conduzione e manutenzione dell’impianto, pertanto risulta da pagareLa successiva fattura n. 23616 del 27/02/2023 di euro 330,01 e una successiva fattura in fase di emissione di euro 273,73 verranno annullate con il conguaglio. Preghiamo quindi l’ ufficio @Crediti, Ufficio (energywave.it) di non sollecitare le fatture relative alla stagione 22/23 Rimaniamo a disposizione per chiarimenti. Cordiali saluti Energy wave spaSeguendo la mail, nonostante fosse stato segnalato di non sollecitare le fatture relative alla stagione 22/23, ho ricevuto la seguente mail dall'ufficio crediti:Gentile cliente ,ci dia un riscontroci urge ricevere il pagamento dello scaduto , entro e non oltre la settimana prossima ,altrimenti la pratica verrà affidata allo studio legale per procedere con un decreto ingiuntivo.Resto a sua completa disposizione ,porgo Cordiali SalutiAntonella- alla quale ho risposto - Salve, leggo solo ora la mail in quanto questo account è errato ed è una mail generica in attività per i clienti della nostra attività. La mail a cui dovete fare riferimento è [redatto]. Detto questo, anche se operare il pagamento per una quota di gas di cui non ho usufruito mi sembra piuttosto incredibile, dato che in tutto il periodo della ristrutturazione saranno sicuramente state effettuate delle letture dei contatori e il vostro tecnico, arrivato alla porta del mio alloggio deve sicuramente essersi accorto del cartello di cantiere con tutte le informazioni relative al cantiere in atto, non ho un bollettino di riferimento, né tanto meno una somma da pagare in chiaro. Vi chiedo di indicare un metodo.- la cui conversazione si è conclusa con la seguente mail dell'ufficio crediti -Gentile Cliente, Le ricordo che è possibile effettuare i pagamenti nei seguenti modi: - Bonifico bancario utilizzando il codice IBAN intestato a Energy Wave s.p.a. IT38J0623012601000032237470 - Conto corrente postale intestato a Energy Wave s.p.a. n. 001045596960 BIC/SWIFT: BAPPIT21D84 Nella causale indichi cortesemente il codice utente 99878Inoltre chiedo di poter inviare la contabile dei pagamenti effettuati via mail o mezzo fax. In attesa di riscontro, si porgono Distinti Saluti Antonella Ufficio crediti Energy Wave S.p.a. ufficiocrediti@energywave.itPer un saldo in fattura di ben 1515,10€.Pensate si possibile fare qualcosa?