indietro

pagamento tramite pos avvenuto due volte

Chiuso Pubblico

Farmacia Guarnaccia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. I.

A: Farmacia Guarnaccia

05/04/2016

In data 01 Aprile 2016 pagavo tramite bancomat la cifra di 10,36 euro presso la Farmacia Guarnaccia, sita in Acireale in via Scalia numero 48. Dopo aver inserito codice pin e dato l'ok sul pos, al mio cellulare arriva l'sms in cui mi si avvisa che il pagamento è avvenuto e l'importo rimanente sulla mia carta bancomat (questo ore 09.51). Contrariamente all'sms che mi arriva, il pos della farmacia in questione mostra la dicitura sul display K.O.Mi si chiedeva nuovamente di effettuare un nuovo tentativo. Nonostante abbia informato la farmacista che a me risultava avvenuta la transazione, mi inducono a effettuare nuovamente il tentativo di pagamento.Alle ore 10.08 mi arrivava sul mio cellulare un nuovo messaggio in cui mi si informava di un nuovo pagamento.Avendo nuovamente fatto presente il fatto alla farmacista, sono stata invitata ad aspettare i giorni seguenti.Lo stesso giorno ho stampato il rendiconto relativo alla mia carta bancomat in cui spuntavano i due pagamenti (09.51 e 10.08).Mi sono recata quasi giornalmente presso la farmacia in questione e mai mi è stata data una risposta in merito. Mi è stato detto solo di aspettare.Oggi mi sono nuovamente recata presso la farmacia, e la titolare nonché la farmacista in questione con la quale arano avvenuti i due pagamenti, quasi infastidita chiama il suo referente bancario dicendo che la cliente non capisce il problema. Infastidita preciso che non si tratta di non capire ma di trovare una risposta a ciò che è avvenuto. Mi ripete che a lei non spunta nessun doppio pagamento e che quindi devo aspettare. Mi ha anche minacciata di querelarmi poiché stavo ripetutamente chiedendo spiegazioni.Ci siamo già rivolti alla nostra banca, ma il problema è stato del loro pos.Cosa possiamo fare per risolvere questa situazione?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).