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PAGATA DUE VOLTE L'ASSICURAZIONE SUL NOLEGGIO AUTO IN VACANZA

Risolto Pubblico

Car Flexi

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Car Flexi

17/07/2019

Buongiorno, ho noleggiato un auto con CarFlexi (fornitore locale Italy Car Rent) per il periodo dal 25 giugno al 10 luglio 2019, ritiro a Catania aeroporto e riconsegna a Palermo aeroporto.Ho pagato 110€ per la caparra via carta di credito a CarFlexi aggiungendo nel preventivo un'assicurazione aggiuntiva per non avere problemi di franchigia o altro in caso di danni, in modo che coprisse la vacanza senza avere ulteriori pensieri. Il saldo di 450€ dovuto al mio arrivo. Premetto che avevo scelto come categoria dell'auto una Ford Kuga o similare quando Italy Car Rent la Ford Kuga non l'ha proprio a listino. Mi hanno proposto la Jeep Renegade o l' Opel Crossland (di valore inferiore di almeno 10 mila euro alla Kuga) quindi facendo spallucce sulla Ford Kuga mai avuta a disposizione. Scelgo la Crossland (con cui peraltro ci siamo trovati benissimo). Comunque sarebbe il caso che verificassero per lo meno quali macchine il partner ha a disposizione e quali no!Pago la differenza da saldare in loco come indicatomi da CarFlexi e, sapientemente dopo averlo fatto, l'incaricata allo sportello mi propone un'assicurazione totale al costo di 350€ e quando le dico che io l'assicurazione l'ho già pagata con CarFlexi mi dice che a lei non interessa cosa ho fatto con Carflexi, che è solamente un broker, e che se mi succedesse qualcosa comunque loro non ne risponderebbero e dovrei pagare i danni. Insisto sul fatto che ho appositamente fatto un'assicurazione per non sentirmi dire quanto da lei ora professato e continua dicendomi che quello che io ho fatto con il broker non c'entra con loro. Provati dal viaggio e con bambini piccoli al seguito decido di pagare questi 350€ e chiedo per i rialzi auto per i miei figli di 6 e 8 anni e mi dicono che il costo è di 120€ (!!!). Rispondo che piuttosto me li vado a comprare e li regalo a qualcuno prima della ripartenza e loro fanno nuovamente spallucce...io credo che siccome il codice della strada lo impone dovrebbero essere gratuiti in caso di trasporto bambini ma in ogni caso certamente non offrire due rialzi bimbo del valore commerciale di massimo 15€ come fosse un accessorio di lusso!In merito all'assicurazione al mio rientro ricontatto CarFlexi per esigere il rimborso dell'assicurazione inutilmente pagata: sottolineo che il customer service di CarFlexi è solamente una chat in inglese (bel servizio), la quale continua a ripetermi che dovevo spiegare (io!) all'addetta che in caso di danni avrei dovuto pagare che poi sarei stata rimborsata da CarFlexi...le spiego che gli accordi con i loro partner è meglio che siano chiari fra di loro e che non è compito del cliente spiegare all'addetta di turno come funzionano i rimborsi assicurativi fra compagnie in caso di danni. Mi dice che posso scrivere al customer service e lascia la chat. Complimenti per il servizio e per la trasparenza! Alla fine ho pagato questo noleggio molto caro: ben 910,00 € in totale contro i 560€ concordati! Esigo quindi indietro la differenza (non mi interessa se mi arriva da CarFlexi o Italy Car Rent) di 350€ pagata inutilmente sul posto e sottolineo quante cose poco chiare sono avvenute in questo noleggio da parte di CarFlexi affinché sia segnalato all'Autorità Garante per i consumatori.

Messaggi (1)

E. P.

A: Car Flexi

01/08/2019

il rimborso di almeno i 350€ in più che ho pagato inutilmente e che sia segnalata per pratica scorretta e poco trasparente agli organi di competenza per futuri clienti. Si fa un vanto proprio sul sito su questa cosa della trasparenza ma nella pratica non è affatto così


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