Ho acquistato ad aprile 2019 in vista dell'arrivo del mio primo figlio, il modello di Passeggino Style Go Up Crossover presso il negozio Chicco del centro commerciale Fiordaliso a Rozzano (Milano). Il modello considerato il top di gamma mi ha colpito per la bellezza estetica e la qualità (apparente) dei materiali. L'ho iniziato ad utilizzare nel mese di luglio 2019, e oggi, che è passato un solo mese con uscite poco frequenti e utilizzo prevalentemente casalingo (culla per dormire/ovetto quando fuori casa) sono completamente deluso dall'acquisto. In primis: appena acquistato ecco uscire un richiamo di chicco proprio sull'ovetto abbinato al mio trio. i Crash test mostrano la cinghia dell'ovetto che si sgancia in fase di urto. Terribile... ma procedo alla sostituzione del pezzo tramite la chicco (già questo fa un po' riflettere, e se non fossi stato in grado di ripararlo? potete affidare a me che non sono un tecnico una riparazione di tale importanza come la cintura di sicurezza dell'ovetto? assurdo). speravo di essere partito male ma di procedere meglio. Ebbene: il passeggino dopo sole due settimane ha il telaio che scricchiola come le plastiche di una vecchia auto. un rumore fastidioso e impossibile da eliminare visto che pare interno (anche la lubrificazione delle ruote suggerita da Chicco non è bastata). Non è finita: il passeggino ha la parola crossover nel nome, significa che dovrebbe garantire il passaggio sopra numerosi terreni senza problemi, ebbene, i marciapiedi lo mandano in crisi. Le ruote anteriori si impuntano, a volte iniziando a rotare su se stesse in maniera isterica rendendo impossibile procedere dritto. La sensazione mentre lo si spinge è che penda sempre verso un lato, e l'idea di sicurezza è minima. Non è finita ahimè: l'ovetto, che doveva essere il must del prodotto (comodo e spazioso anche per i bambini più grandi) non permette di trovare una posizione idonea del bambino, le cinture calano sulle braccia del bimbo, e mi immagino in caso di urto come possano tenerlo fermo, ma cosa ancora più grave: la cinturina (da me sostituita una volta per la questione dei crash test) è bassa, impossibile aprirla senza rischiare di pinzare le gambe del bimbo, e lo sgancio è una specie di MISSION IMPOSSIBLE duro e poco pratico. Il montaggio in auto? a volte non si aggancia, non ci sono guide sulla base isize e tutto si complica specie al buio.Sorvolo sul fattore peso della struttura, che nei trio è normale essere superiore alla media, ma per il resto, un prodotto da quasi 800 € non può presentare delle lacune così Gravi. Chiedo pertanto alla Chicco la sostituzione del passeggino con un altro modello, o il rimborso dell'intero importo. Sono disposto anche a versare una differenza, ma ho la casa PIENA dei vostri prodotti, e leggendo le recensioni nel sito non sono il primo a lamentarsi di questo prodotto, così scadente e di bassa qualità. Speso mi contattiate per chiarire la questione e vi ringrazio dell'attenzione.