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Pensilina policarbonato con penetrazione acqua

Risolto Pubblico

EDAC Roma Tiburtina srl affiliata Edilizia Acrobatica

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Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

E. B.

A: EDAC Roma Tiburtina srl affiliata Edilizia Acrobatica

20/11/2024

La sottoscritta ELENA BRAVO residente a Roma nella primavera 2024 ha contattato il referente dott. Mirko De Angelis, EDAC Roma Tiburtina srl affiliato EDILIZIA ACROBATICA per richiedere un preventivo per la sostituzione di vecchia pensilina in carbonato e montaggio di nuova pensilina in policarbonato alveolare con protezione UV. Edilizia Acrobatica ha presentato preventivo per il montaggio e mi ha chiesto di rivolgermi a COVER GYPS Srl per la fornitura del materiale. A seguito di presentazione del preventivo della Cover Gyps per il materiale e di Edilizia Acrobatica per il montaggio della pensilina stessa, vengono eseguiti i lavori a fine aprile 2024. I lavori sono da me regolarmente saldati tramite tempestivo bonifico bancario a Cover Gyps SRL il 23/04/2024 e ad Edilizia acrobatica il 03/05/2024. La pensilina mi viene consegnata e montata dai tecnici EDAC inclusive della posa in opera dei terminali ad “L” montati agli estremi della pensilina. Alla prima pioggia di giugno si rileva l’acqua piovana entra comunque e ristagna per diversi centimetri a livello della “L” terminale della pensilina. Seguno contati vocali e scritti ( email e foto) ai referenti del lavoro EDAC. Acrobatica risponde inizialmente con pronto interessamento e viene tolta “per prova” la trafilatura ad “L” aggettante verso l’esterno ed oggetto del ristagno e dell’annerimento di tutta la superficie oggetto del ristagno. I ristagni si susseguono e peggiorano ad ogni pioggia e si internano nelle canaline della tettoia sempre per un maggior numero di centimetri e soprattutto un maggiore “inscurimento” della pensilina. Già a un mese del montaggio la pensilina si presenta scurita, sporca e molto brutta allo sguardo, incompatibile con un’opera appena terminata. EDAC non sembra in grado di rispondere la problema e a luglio viene formalmente informa anche Cover Gyps (vedi allegato). Pur con un rallentamento delle segnalazioni coincidenti con il periodo estivo, seguono vari altri scritti (sempre comprovati da immagini fotografiche) e un paio di altri “sopralluoghi” di Acrobatica con finale rimozione anche della “L” che era posta ad inizio della pensilina. Questi interventi non si sono dimostrati migliorativi, ma peggiorativi. L’acqua continua a ristagnare a fine canalette per diversi centimetri ed è molto annerita nelle parti terminali . Nelle canalette per tutto il percorso iniziano ad infiltrarsi insetti e macchie di ristagno di acqua sono visibili in diverse sezioni della tettoia. Mancando ulteriori riscontri o interventi da parte delle ditte interessate , ad ottobre inoltro formale lettera di reclamo indirizzata ad EDAC, Edilizia Acrobatica e Cover Gyps ( rif: OGGETTO: Reclamo per fornitura ( Cover GYPS) e Montaggio ( Edilizia Acrobatica) e RICHIESTA di sostituzione e montaggio con nuova pensilina) con la richiesta di sostituzione della pensilina montata e nuova installazione di nuova pensilina in policarbonato, al fine di ovviare al problema. Non ho avuto alcun riscontro e/o offerte di risolvere in qualche modo il problema e quindi chiedo la sostituzione montaggio di nuova pensilina.

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2025

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