Spett. Mondomoto/noicompriamomoto.it
In data 19/03/2023 ho effettuato una permuta della mia Ducati Hypermotard 1100 S targata DG92374 con una Ducati Multistrada 1260 S targata EP98626.
La valutazione della mia moto mi era stata fornita tramite whatsApp, dopo l'invio di foto e descrizione dettagliata del mio veicolo che presentava numerose parti speciali aftermarket. Il vostro venditore riferiva che per la moto, cosi come era, la valutazione corrispondeva a 4200 euro.
Il giorno dell’appuntamento 18/03/2024 mi viene riferito che la moto necessita dei ricambi originali altrimenti la valutazione subirebbe una riduzione di circa 1500 euro. Per cui il giorno dopo porto i ricambi originali (impianto di scarico completo, airbox, pedane, centralina) e quando chiedo la restituzione degli accessori aftermarket montati mi viene risposto che non è posssibile perchè nel contratto sono stati inseriti come accessori. Sottolineo che Mondomoto si è trattenuto un impianto di scarico sc-project del valore di 1300 euro, una frizione Suter del valore di 900 euro, un airbox maggiorato in carbonio Edo Vigna racing del valore di circa 1000 euro, delle pedane arretrate Bonamici Racing del valore di circa 350 euro ed una centralina Ducati Performance di circa 300 euro. Di tali accessori ne chiedo la restituzione visto che Mondomoto ha espresso il desiderio di montare i ricambi orginali da me forniti.
Inoltre, la moto da me acquistata, la Ducati Multistrada 1260S è priva della chiave cosidetta passiva (una chiave keyless) necessaria all'avviamento del veicolo nel caso in cui la prima chiave dovesse presentare dei problemi. Tale problematica da me avanzata sia al sig, Lotà, sia al sig. Malatesta, sia a Mondomoto non ha avuto a tutt'oggi nessuna risposta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.