Buongiorno, sono a reclamare un disservizio da parte di Nissan e della concessionaria Borsoi di Treviso.
Ho acquistato a marzo 2024 una Nissan Leaf il 06.06.24, auto elettrica perchè volevo abbassare i costi del carburante e per la mia indole ambientalista. Dopo tre mesi dall'acquisto, l'auto non si è più avviata. E' dovuto venire a casa mia il carro attrezzi per poterla trasportare presso il concessionario Borsoi . Da lì due settimane dopo è stata spostata a Bergamo presso un officina specializzata. Dalle poche informazioni il presunto problema del veicolo sono le celle della batteria. Ultima informazione è che non vengono spediti i pezzi di ricambio dalla Nissan Europa alla concessionaria di Bergamo. Sono già passati 40 giorni in cui l'auto è stata rimorchiata e non ci sono tempi previsti per la restituzione.
Questo a portato a un elenco di disagi per me e per la mia famiglia:
- continuo a pagare la rata di un bene che non possiedo e che non sò quando potrò riaverlo;
- con l'acquisto avevo delle ricariche gratuite per un anno con Enel x, stò perdendo anche quelle;
- stò pagando un assicurazione rca di un auto ferma;
- l'auto sostitutiva mi è stata proposta dopo 5 giorni dal ritiro della Leaf (da contratto avevamo diritto immediatamente). Adesso abbiamo un auto sostitutiva a benzina, che incide sui costi familiari dato che abbiamo acquistato un auto elettrica per abbassare i costi;
- come da promesse del venditore potevamo contare su un servizio come da "padre di famiglia" che purtroppo è stato inesistente;
- ho acquistato un auto Nissan perché avevo fiducia nella società e pensavo che fosse una realtà seria che seguiva il cliente in ogni sua necessità.
Per tutto quanto sopra ritengo di avere diritto ad essere contattata immediatamente dalla Nissan, di avere i pezzi di ricambio in tempi brevissimi e di avere la possibilità di restituire l'auto o un risarcimento danni in quanto non soddisfatta dalle promesse non mantenute dalla Nissan.
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo