Spett. HOT POINT ARISTON Gruppo WHIRLPOOL
In data 16 NOV 23 ho acquistato una cucina Scavolini che prevedeva un piano cottura in acciaio Hot Point Ariston presso lo Store Scavolini di Lucca.
A distanza di pochi giorni dall’acquisto, il prodotto ha presentato dei difetti relativi all'acciaio, ho reclamato presso la Scavolini, anche per iscritto con mail del 21 dic sc., e lo Store di Lucca mi ha risposto che il rivenditore di zona Ariston , da loro contattato, aveva dichiarato che il piano in acciaio non è in garanzia, in quanto fattore estetico...
In particolare, il prodotto presenta una macchia bianca creatasi da sola, imputabile ad una partita di acciaio scadente. Il servizio reclami Hot Point da me contattato mi ha detto che possono inviarmi un tecnico per il controllo solo a pagamento e che in ogni caso la garanzia copre solo il mancato funzionamento del piano cottura.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.