indietro

Pianocottura - imperfezioni dell'acciaio

Risolto Pubblico

HOT POINT ARISTON GRUPPO WHIRLPOOL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. L.

A: HOT POINT ARISTON GRUPPO WHIRLPOOL

22/02/2024

Spett. HOT POINT ARISTON Gruppo WHIRLPOOL In data 16 NOV 23 ho acquistato una cucina Scavolini che prevedeva un piano cottura in acciaio Hot Point Ariston presso lo Store Scavolini di Lucca. A distanza di pochi giorni dall’acquisto, il prodotto ha presentato dei difetti relativi all'acciaio, ho reclamato presso la Scavolini, anche per iscritto con mail del 21 dic sc., e lo Store di Lucca mi ha risposto che il rivenditore di zona Ariston , da loro contattato, aveva dichiarato che il piano in acciaio non è in garanzia, in quanto fattore estetico... In particolare, il prodotto presenta una macchia bianca creatasi da sola, imputabile ad una partita di acciaio scadente. Il servizio reclami Hot Point da me contattato mi ha detto che possono inviarmi un tecnico per il controllo solo a pagamento e che in ogni caso la garanzia copre solo il mancato funzionamento del piano cottura. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

HOT POINT ARISTON GRUPPO WHIRLPOOL

A: G. L.

22/02/2024

Gentile Clientein merito alla mail sotto riportata, la invitiamo a fornirci i dati che il Sig. Giovanni Longo dovrebbe aver lasciato al Call Center (nr tel. 02 2030) per prenotare l'appuntamento con il tecnico autorizzato.Nome Cognome Indirizzo recapito telefonico e indirizzo mail.In attesa di riscontro , porgiamoDistinti SalutiServizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio Unico(La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)On 22/02/2024 12:35:54 PM, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).