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viaggi avventure nel mondo

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C. A.

A: viaggi avventure nel mondo

26/01/2025

Buongiorno, a seguito della conversazione intercorsa tramite email (v. allegati) con un vostro collaboratore del Reparto Gruppi in data 24/01/2025, sono venuto a conoscenza che il viaggio da me prenotato il 2 novembre 2024, “Filippine in modalità Discovery”, includerà anche persone di età superiore rispetto al limite previsto dal pacchetto. Mi è stato spiegato che ciò è stato deciso per permettere a tutti di partire. Pur comprendendo la difficoltà nel reperire partecipanti nella fascia d’età prevista (Discovery 18-40 anni) e il rischio di un eventuale annullamento del viaggio, non comprendo perché non sia stato informato in anticipo della presenza di persone al di fuori del range indicato da voi, considerato che la loro iscrizione risale a circa 15 giorni fa. Nelle vostre FAQ-Prenotazioni, alla voce Discovery, si legge: “Ho passato i 40 anni, posso iscrivermi a un viaggio Discovery? Non siamo fiscali, ma ci riserviamo di accettare o meno la prenotazione valutando l’età del gruppo e la presenza di viaggi paralleli senza requisito d’età.” Alla luce di quanto sopra, mi chiedo: se c’è così tanta trasparenza nello specificare nelle FAQ che persone oltre il limite d’età potrebbero comunque iscriversi, perché manca TRASPARENZA e COMUNICAZIONE nell’informare coloro che rientrano nella fascia prevista che saranno presenti partecipanti “fuori fascia”? Oltretutto, questo è avvenuto nonostante fossi l’unico partecipante iscritto in quel momento. Inoltre, sempre il 24/01, a seguito di una chiamata effettuata da una vostra collaboratrice, avevo richiesto di ricevere una risposta in giornata poiché, per motivi specificati nelle email in allegato, mi premeva particolarmente effettuare il viaggio in quel periodo e verso quella destinazione. Cambiare meta o periodo risulta per me estremamente difficile, soprattutto per motivi di lavoro che ho già comunicato al coordinatore il 7 gennaio, quindi circa un mese fa. Se fossi stato informato al momento dell'iscrizione di viaggiatori fuori range di età, avrei potuto organizzarmi diversamente, trovando eventualmente un altro viaggio con voi senza cercare adesso di avere problematiche lavorative dovute al cambio di Nazione o decidendo spontaneamente di partire con loro. In aggiunta, in tarda serata del 24/01, ho ricevuto una chiamata dal coordinatore del mio viaggio, il quale, scusandosi, mi informava di essere stato spostato su un viaggio identico ma non in modalità Discovery. Attualmente, al momento dell’invio di questo reclamo, il coordinatore non risulta più assegnato al viaggio Discovery da me prenotato ed è invece presente un “viaggio parallelo” nella sezione “Filippine”. Vi scrivo anche perché i numeri attuali del viaggio Discovery non tornano: Se il primo iscritto sono stato io e successivamente si sono aggiunte altre tre persone (fuori range), e il viaggio è stato confermato, come mai ora risultano tre persone nel viaggio Discovery e altre tre nel viaggio “Filippine” con stessa data e stesse modalità? Le due persone che risultano iscritte con me appartengono effettivamente al range d’età previsto? Ritengo che una comunicazione preventiva su eventuali eccezioni sarebbe stata non solo doverosa, ma anche rispettosa verso chi ha prenotato un viaggio Discovery, confidando che venissero rispettati i criteri dichiarati. Inoltre, rilevo un sovrapprezzo per il viaggio Discovery rispetto al viaggio non Discovery con stessa data e stesso itinerario. Presumibile alla "restrizione Discovery"! Tutto questo, a mio avviso, rende ancora più importante un’informazione chiara e trasparente per evitare disagi e incomprensioni che potrebbero influire negativamente sull’esperienza complessiva del viaggio, sulle scelte dei partecipanti nonché sulla serietà della società. Confido in un vostro riscontro celere e chiaro, augurandomi che possiate considerare con attenzione il mio punto di vista. Cordiali saluti.


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