indietro

Politica di reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Amazon

17/11/2025

Buongiorno, in occasione di una richiesta di reso in garanzia noto con disappunto di essere stato inserito nella categoria dei "restituitori eccessivi", ricevendo da voi un avviso che mi invita ad effettuare i miei acquisti con maggior occulatezza. Desidero quindi precisare che adopero già la massima occulatezza nella scelta dei miei acquisti in quanto il reso è una scocciatura anche per il cliente e non solo per Amazon. Inoltre vi invito a verificare che se i miei resi sono molti è perché sono tanti anche gli acquisti da me effettuati, ma soprattutto che i suddetti resi riguardano quasi sempre prodotti in garanzia per subentrati difetti o problemi di vario genere, non a caso esiste una numerosa serie di prodotti che acquisto abitualmente e che non mi trovo MAI nella necessità di rendere. Se Amazon non prevede tra le sue politiche di garanzia la riparazione o la sostituzione del solo componente eventualmente difettoso, cosa che ho richiesto inutilmente molte volte anche perché meno impattante da un punto di vista ambientale, il problema non è certo mio che rimango tutelato da una garanzia di legge di almeno 2 anni sui prodotti che acquisto, di cui Amazon risulta responsabile in solido col venditore per tutti gli acquisti che non siano effettuati presso venditori esterni, a cui si aggiungono le ulteriori garanzie per gli acquisti online a tutela del cliente che contrariamente all'acquisto in negozio non ha la possibilità di esaminare direttamente la merce, come sapete molto bene. Chiedo quindi che venga rimosso immediatamente l'avviso di cui sopra, che ritengo superfluo e offensivo, e di venire tolto da qualsiasi categoria restrittiva in cui possa essere stato inserito a causa del mio numero di resi. Inoltre lamento il fatto che sia impossibile contattare l'assistenza Amazon via email e le uniche modalità risultino la telefonata o la chat, spesso causa di notevoli perdite di tempo per il cliente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).