Avevo una polizza sospesa, quella di cui sopra, relativa a un'auto Volvo V50 con la quale lo scorso anno ho avuto un incidente. Dopo varie valutazioni ho deciso che non era il caso di ripararla e ho acquistato una Mercedes classe B usata, sulla quale ho chiesto di trasferire la polizza, riattivandola. Si precisa che le due auto sono del tutto assimilabili: entrambe 80 kw di potenza, entrambe diesel e con immatricolazione quasi coincidente (qualche mese di differenza). Pensavo che la riattivazione su quest'altro veicolo sarebbe stata gratuita o quasi, invece procedendo con il sistema automatico di riattivazione polizza mi è venuto fuori un preventivo di 170 euro di integrazione: uno sproposito! Avendo necessità di procedere ero comunque pronto a sottoscrivere, ma il sistema non me l'ha permesso. Ho chiamato il servizio clienti e, sopresa delle sorprese, l'integrazione richiesta è diventata di 270 euro (+ 10 circa di una garanzia aggiuntiva da me inserita). Ho fatto presente l'assuridità della richiesta e l'operatore del call center mi ha detto che avrebbe segnalato la cosa e l'indomani mi avrebbero richiamato. Cosa che non è successa. Ho richiamato io sollecitando, mi hanno assicurato che mi avrebbero fatto richiamare dall'ufficio preposto, ma ancora nulla. E il giorno dopo dovevo assolutamente ritirare la nuova auto... Quindi sono stato costretti a versare la bellezza di 280 euro per riattivare una polizza che AVEVO GIA' PAGATO su un'auto del tutto simile. Non vi era nessuna ragione logica, tecnica o razionale per pretendere una cifra aggiuntiva del genere. E ancora sono in attesa che qualcuno della Linear mi chiami per darmi uno straccio di spiegazione.
Queste prepotenze e vessazioni delle compagnie nei confronti dei cittadini devono finire!