indietro

Pratica annullata - agg.amministrativi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. B.

A: EVOLVERE ENERGIA

22/02/2023

Buongiorno, in data 10/10/2022 ho firmato un contratto per installazione di fotovoltaico 6kwp monofase e sistema di accumulo 12,3 con pompa di calore ibrida. il commerciale mi disse che entro gennaio/febbraio al massimo marzo avrei avuto il sistema funzionante.Niente faceva pensare impossibile al commerciale la posa in opera.In data 16/11 mi è stato comunicato via mail che il contratto era caricato e la verifica documentale anche. il passo successivo verifica tecnica era fissato per dicembre che ho annullato poichè in casa dove il tecnico avrebbe dovuto fare il sopraluogo eravamo ammalati. La nuova data è stata fissata per il 14/1/2023. il giorno della verifica come per il commerciale non è stato riscontrato nessun problema di infattibilità di installazione, Ho chiesto al tecnico se sarebbe stato possibile togliere dal contratto la pompa di calore visto che in questi mesi invernali ho utilizzato quasi esclusivamente i condizionatori con inverter... e volevo valutare con i pannelli installati se sarebbe stato meglio togliere completamente il gas e sostituire tutto in maniera elettrica.Il tecnico mi ha suggerito di contattare l'azienda e di esporre la cosa, poichè a suo avviso non ci sarebbero stati problemi.Da segnalare anche che il messaggio al cellulare fissava la visita del tecnico alle ore 12:00, mentre il tecnico aveva avuto comunicazione di presentarsi alle 16:00. Ho chiamato il giorno stesso o il lunedi in presenza di mio marito che può testimoniare, il call center, indicando la mia richiesta di annullare la pompa di calore per le motivazioni sopra. Ho chiesto all'operatrice più volte se questo comprometteva la realizzazione del fotovoltaico e accumulo, ma mi ha assicurato che la pratica sarebbe andata avanti per la parte restante. Giuro e conferma mio marito di averlo chiesto e richiesto e che mi era stata data garanzia e che aveva già provveduto ad annullare la caldaia dal contratto e appena sarebbero arrivati i dati della verifica tecnica, mi avrebbero mandato una mail con la data di installazione.La tempistica sarebbe stata a detta dell'operatrice di circa un mese.In data 14/2/2023 mi è arrivata una mail con oggetto: Evolvere comunica KO. La motivazione : il generatore installato preso il suo immobile non rispetta i requisiti per l'accesso al decreto rilancio. In data 17/2 ho chiamato e mi è stato detto che la pratica era completamente annullata. Ho chiesto e poi scritto una mail per essere urgentemente ricontattata. Telefonicamente mi è stato detto che avrei dovuto sottoscrivere un nuovo contratto per avere solo i pannelli e accumulo. In data 21/2 mi rispondono che la pratica è annullata poichè all'interno dell'immobile vi sarebbero difficoltà installative per passaggio collegamenti pdc e alla luce di quanto esposto il contratto è nullo a tutti gli effetti , tenendo conto anche dei recenti aggiornamenti amministrativi. 1) il tecnico non aveva riscontrato difficoltà nell'istallazione di caldaia2) avevo comunicato che la caldaia non la volevo più ed ero stata rassicurata sul continuo della pratica, quindi il KO non è del tecnico ma dovuto dalla mia richiesta ... vorrei vedere quanto ha comunicato il tecnico, visto che abbiamo parlato molto sulla caldaia.3) credo che si voglia evitare di applicare le condizioni contrattuali precedentemente pattuite.Questo comportamento a mio avviso molto scorretto, mi obbligherà a non installare il fotovoltaico e se fosse stato comunicato in tempi veloci , forse oggi avrei un contratto con le stesse condizioni con altro fornitore. Chiedo pertanto di riattivare il contratto annullato alle stesse condizioni contrattuali pattuite (sconto in fattura e prezzi) per la parte fotovoltaico e sistema di accumulo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).