SSpett. BABYLAND S.R.L.,
In data 09.01.2025 ho stipulato un accordo di prenotazione merce a medio/lungo termine presso il Vostro punto vendita di Rende in Via Acquabona, II tarv. , N. 22 pagando contestualmente un'acconto di € 699,95 pari al 50% della cifra totale da pagare.
Il suddetto accordo, prevede la possibilità di recesso da parte dal consumatore, senza limite di tempo e dando la possibilità di spendere la cifra oggetto di scontrino all'interno dello store tramite un buono spesa.
Si vuole sottolineare che l'azienda, informata della nostra volontà di recesso anche via PEC, ha comunicato mezzo messaggi what's app testualmente e cronologicamente:
- "la titolare mi ha detto che una operazione non consentita".
- "che si può recedere il contratto , ma l'acconto viene restituito sotto forma di buono spesa".
Successivamente mezzo audio what's app:
- "che il recesso prevede una penale del 50% dell'acconto versato".
Quindi, si richiede:
- Di spendere la cifra oggetto di scontrino all'interno dello store tramite un buono spesa.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti mediante Altroconsumo.