Buongiorno, in data 7 aprile 2024 richiedo un intervento urgente per assistenza su impianto elettrico andato fuori uso. Non avendo un tecnico di fiducia mi rivolgo ad un'azienda di pronto intervento tra le tante reperibili online e nella fattispecie contatto PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA, sito web https://www.elettricistamilanoeprovincia.it/, telefono 0240702135. Dopo circa h1.30 si presenta una persona che, una volta individuato il contatore, mi fa presente che la base costo del servizio è 150 euro di ricerca guasto + 50 della chiamata e inizia a lavorare della luce. Risolve il problema in circa 15 minuti sostituendo un pezzo annesso al contatore e solo a quel punto mi rivela che il costo del materiale ripristinato è di euro 460. Il tutto facendomi intendere che non si poteva fare altrimenti perché l'impianto non sarebbe stato a norma, e dunque accetto il costo, pensando al fatto che poteva starci viste le circostanze. Al momento del pagamento tuttavia scopro di dover corrispondere una cifra ancor più spropositata, ossia 150 +50+460+ iva per un totale di 805 euro, che comunque pago, considerato che avevo urgenza di sanare il guasto trattandosi del domicilio dei miei genitori anziani e invalidi. Per poi scoprire che il famoso pezzo sostituito era un banalissimo salvavita del valore commerciale di 5 euro (stesso identico articolo con le medesime caratteristiche tecniche). Ergo ho speso 800 euro di pronto intervento che non sono minimamente giustificati neanche dal fatto che si trattava di un'uscita domenicale. Ho chiamato l'azienda e non mi hanno neanche fatto finire di esporre il caso che sono stata rinviata ad altro numero, per poi riattaccarmi il telefono in faccia. Numero a cui ad oggi non risponde nessuno. Sono per altro in attesa di fattura, che dovrebbero inviarmi via mail, al momento non ancora pervenuta.
Matilde Angelucci