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Prenotazione autovettura Aeroporto di Catania

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

N. G.

A: Altro

17/11/2024

Buongiorno, la mattina del 26 ottobre scorso, insieme a mia moglie e mio figlio Daniele avrei dovuto ritirare l'auto presso il banco Goldcar dell'Aeroporto di Catania, secondo la prenotazione n.722614214, provvisto dei seguenti supporti e documenti in corso di validità: - patente auto del conducente (mio figlio) - carta di credito - passaporto del conducente - voucher per il ritiro dell'auto Vorrei rappresentarvi con sconcerto e disappunto che non mi è stato possibile ritirare l'autovettura prenotata perché mio figlio, conducente, risultava non provvisto di Carta di identità. Sottolineo che ovviamente le generalità di mio figlio sono riscontrabili in entrambi i documenti di identità presentati al desk Goldcar e che l'unico dato aggiuntivo del documento assertivamente non presentato, l'indirizzo di residenza, si può agevolmente fornire in autocertificazione. In definitiva, siamo stati di fatto obbligati a rinunciare al servizio e a rivolgerci ad un altra compagnia di noleggio auto, non prima di avere richiesto l'intervento a verbale di due agenti della Polizia di Stato, arrivando a destinazione finale con circa due ore di ritardo, causato da tale disservizio. Sorvolando sul fatto che l'obbligo di avere la carta di identità NON ESISTE nell'ordinamento italiano, mi preme far notare come nella fattispecie del ritiro dell'autovettura esso si manifesti solo dopo aver effettuato la prenotazione. Subordinare il ritiro dell'auto, di cui si è già pagato il noleggio, all'inderogabile possesso della carta di identità (sottolineo: anche in presenza del passaporto) appare dunque un abuso immotivato e, per di più, irrobustito dalla non rimborsabilità del servizio non goduto. A tutt'oggi, infatti, risulta trattenuto l'importo del noleggio pari a Eur.46,88. La gravità dell'accaduto è evidente, in considerazione anche delle precarie condizioni di salute in particolare di mia moglie, sulle quali non sto in questa sede a fornire dettagli. Mi riservo la possibilità di adire le via legali per il grave disagio, il disservizio causato e l'illegittimità del pagamento dell'importo. Distinti saluti, Nicola Grisley

Richiesta di assistenza 10 gennaio 2025

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