Alla cortese attenzione della direzione b&b Hotels
Gentilissimi,
in relazione alla prenotazione BB16181069 in tariffa FLEX non mi è stato possibile soggiornare presso l’hotel di Pisa a causa di problemi di salute.
Nella fattispecie a causa di un malore imprevisto ho subito un intervento chirurgico urgente con conseguente ricovero (certificazione ospedaliera trasmessa tramite e-mail)
Come previsto dalle condizioni di vendita (mancato preavviso nei termini indicati) mi è stato addebitato il 100% della quota dovuta tramite carta di credito fornita.
Con la presente sono a chiedere gentilmente la revisione del caso in quanto la mancata fruizione del servizio non è riconducibile alla mia volontà bensì:
- non era ragionevolmente prevedibile al momento della conclusione del contratto;
- non poteva essere evitato anche adottando la diligenza richiesta dalla natura dell'obbligazione;
- non dipende da una colpa o negligenza del sottoscritto;
- non c'erano misure ragionevoli che avrebbero potuto impedire l'evento e le sue conseguenze.
Ciò premesso, l'articolo 1382 del Codice Civile italiano che disciplina gli effetti della clausola penale contrattuale prevede nel caso in cui l'inadempimento o il ritardo non siano imputabili al debitore, la penale non è dovuta.
Sicuri di un vostro positivo riscontro, ringrazio e porgo cordiali saluti in attesa di gentile riscontro.
Valerio Staccone