Buongiorno,
il 25 Gennaio abbiamo prenotato una macchina sul sito internet Sixt con ritiro da Amsterdam il 26 Aprile e ritorno a Rotterdam il 30 Aprile, numero prenotazione 9718284151.
Il 24 Aprile alle ore 14:15 ci arriva un'email informandoci che la nostra prenotazione è stata cancellata perché per un errore del sito non era indicato che il punto dove avremmo dovuto ritirare la macchina era chiuso a causa di una festività.
Avendo tutto il viaggio e tutti gli hotel prenotati la macchina per noi era fondamentale per fare il nostro viaggio itinerante.
Abbiamo subito provato a chiamare l'assistenza italiana che ci ha confermato che la prenotazione era stata annullata e che potevamo solo rifare una nuova prenotazione. Ci siamo mostrati disponibili nell'andare a prendere la macchina al punto di ritiro all'aeroporto, che era aperto, o prenderla il giorno prima ma i costi, dato che mancavano solo due giorni alla prenotazione, erano di 150 euro più alti rispetto alla nostra prenotazione fatta a Gennaio. Ci hanno detto che essendo però stata cancellata la prenotazione loro non potevano più intervenire. Ci hanno proposto un voucher di 100€ per pagare una parte della differenza e noi abbiamo accettato solo alla condizione che ce lo avrebbero dovuto mandare entro qualche ora per poter procedere nuovamente alla prenotazione.
Dato che il voucher non arrivava, ci rechiamo al punto di ritiro che avevamo indicato cercando un altro modo di risolvere la situazione, ma ci hanno confermato che essendo stata annullata da loro la prenotazione non avevano modo di mantenere un prezzo simile, l'unica cosa che ci hanno detto è che se avessimo prenotato per il giorno successivo avremmo potuto parlare con il manager per avere un eventuale 10% di sconto (non confermato), che non corrispondeva ai 150 euro in più che saremmo andati a spendere.
Senza soluzioni abbiamo alla fine trovato un altro autonoleggio, pagato un prezzo più alto della prenotazione di Gennaio e pagato 24 ore di parcheggio ad Amsterdam invece di prendere la macchina il giorno in cui saremmo dovuti andare via dalla città. Il parcheggio ad Amsterdam costa 8 euro l'ora.
Il 29 Aprile ci è arrivato il famoso voucher di 100€, quando ormai il nostro noleggio era iniziato e abbiamo inoltre scoperto che il voucher è valido solo in Olanda, quindi non può essere un risarcimento per noi per future prenotazioni.
Il loro disservizio ci ha arrecato quindi una maggiore spesa, sia nel noleggio, sia nel parcheggio di 24 ore nella città, inoltre per risolvere il problema tra chiamate, informazioni al punto di ritiro, nuovo autonoleggio, ritiro macchina e ricerca del parcheggio abbiamo perso almeno mezza giornata della nostra vacanza.
Chiediamo quindi un risarcimento vero che possa essere adeguato al danno subito e non un voucher inutilizzabile.
Cordialmente,
Giuseppe