Salve, sono venuta la scorsa settimana per effettuare una prima visita psichiatrica, in particolare nel reparto ADHD adulti. La prenotazione è stata effettuata 6 mesi fa. Quando mi sono recata presso l'ospedale ho pagato il ticket e mi sono diretta presso il reparto, una volta giunta mi hanno riferito che c'era stato un errore da parte del CUP in quanto è stato fissato un appuntamento il venerdì 27 Luglio, ma l'ambulatorio riceve solamente di martedì due volte al mese. Provando a spostare l'appuntamento, nonostante io abbia atteso 6 mesi per effettuare una visita che non ho svolto, la prossima possibilità di incontro sarebbe stata a Febbraio del 2024. Quindi mi sono recata presso il vostro ufficio dove mi è stato detto che l'errore non dipendeva dal policlinico, ma dal cup regionale e che non era possibile fare nulla. Una volta andata via ho contattato il CUP che mi ha riferito invece che non è stato commesso alcun errore da parte loro in quanto il policlinico non ha mai emesso un'informativa rispetto al reparto adhd adulti e quindi ad una differente lista.Ora, come è possibile risolvere la situazione?ho pagato un ticket non rimborsabile a distanza (e quindi dovrei usufruire di un ulteriore giorno di ferie solo per questo), non posso spostare l'appuntamento in quanto l'impegnativa risulta bloccata e soprattutto non posso effettuare la visita richiesta prima del prossimo anno.Dato che non ho di mio effettuato alcun errore, ma tutto il caos descritto è una difficoltà del policlinico e del cup, in quanto contribuente cosa dovrei fare per svolgere quanto richiesto?Attendo vostreGrazie milleRoberta Cristofani