Gentile team di Altroconsumo,
mi rivolgo a voi per richiedere assistenza in merito a un problema con una prenotazione di traghetto effettuata tramite l’agenzia online Ferryhopper con la compagnia Star Lines.
Dati della prenotazione:
– Codice Ferryhopper: FH43DY6799PQ
– Tratta: Brindisi → Valona
– Data di partenza: 16 agosto 2025
– Passeggeri: Gaia Corti, Omar Panebianco
– Importo pagato: €504A&R
Al nostro arrivo al porto di Brindisi (alle 22:40), non ci è stato consentito il check-in perché – a detta della compagnia – il terminal era già chiuso alle 22:30. Tuttavia, nella conferma ricevuta da Ferryhopper non era indicato tale orario. Anzi, tramite chat, l’agenzia suggeriva di presentarsi al check in “almeno un’ora prima della partenza” - vedere allegato.
Ritengo quindi che le informazioni fornite dall’agenzia fossero incomplete e non rispecchiassero le reali condizioni imposte dall’operatore.
Inoltre, al porto di Brindisi, l’atteggiamento tenuto dal personale di Starlines si è rivelato essere estremamente scortese e tutt’altro che collaborativo.
Tali circostanze ci hanno impedito di utilizzare la prenotazione e comportato l’acquisto sul posto di nuovi biglietti (230€) per proseguire il viaggio.
Abbiamo già inviato reclamo a Ferryhopper e Starlines ma non abbiamo finora ricevuto alcun riscontro.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra assistenza e resto a disposizione per eventuali ulteriori documenti o informazioni.