Buongiorno
ho ricevuto una vostra telefonata per sapere il motivo della disdetta.
Non potendo parlare al telefono vi spiego le motivazioni.
Ho aderito all'abbonamento a Novembre perché incoraggiata da una vostra operatrice
in quanto cercavo informazioni per la class action contro Citroen/Peugeot.
Mi sono quindi abbonata perché, per come descritto dalla vostra operatrice, avrei teoricamente ricevuto assistenza legale
per la richiesta di rimborso, come fare, quanto mi sarebbe spettato e tutti i vari passaggi da seguire.
Una volta iscritta ho sentito i vostri legali in vari momenti.
La prima volta per chiedere come fare a richiedere il rimborso, al che mi hanno girato un link (poco chiaro) che era accessibile ovunque.
Ho chiesto un aiuto per capire l'entità del rimborso, e mi hanno rimandato allo stesso link dicendo
"senta il concessionario se ci fossero problemi interveniamo noi".
A questo punto ho tentato direttamente col concessionario dove ho riparato la macchina.
Il concessionario mi ha chiesto in forza di cosa chiedessi il rimborso e i vostri legali, chiamati in diretta al momento, mi hanno
riferito che non potevano darmi nessun riferimento ufficiale o simile (disposizione ufficiale, normativa, sentenza o equivalenti).
A questo punto ho dovuto desistere e su indicazioni del concessionario avrei dovuto inviare una mail di richiesta.
Ho chiesto quindi nuovamente aiuto ai vostri legali i quali hanno risposto
"lei invii una mail se ci fossero problemi interveniamo noi".
Ma a chi avrei dovuto inviarla??? Cosa avrei dovuto chiedere??? Che riferimenti legali avrei potuto dare se nemmeno loro mi
sapevano dire in forza di quale disposizione vantassi tale credito???
A questo punto mi sorge il dubbio, in quale lontano futuro o evento eccezionale intervengono i vostri legali?
Perché finora aiuto meno di zero.
Se aderisco a un servizio che mi promette sostegno legale, presumo di trovarlo, perché potrei non esser in grado di risolvere
da sola le varie fasi del problema.
A questo punto, vista l'inutilità dell'abbonamento che mi avete spinto a sottoscrivere in previsione
di servizi che non potete garantirmi, chiedo che mi venga rimborsata la quota trimestrale trattenuta a inizio febbraio.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro