Spett. Materassi&Materassi, di Matuzi Teresa S.R.L via San Pio 19 06083 Bastia Umbra (PG) P.Iva 03407700735 SDI SU9YAJA,
Come già comunicatovi in data 22/12/25, ma senza da parte vostra vostra aver ricevuto alcuna proposta risarcitoria o riparatoria, sono qui a scrivervi di nuovo attraverso questa volta il presente form.
In data 20/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano dal costo di 1500 euro. Come concordato ci siamo affidati all'istituto Almapay per rateizzare il pagamento in quattro rate senza interessi, di cui la prima, da 375 euro, è stata corrisposta al momento dell'acquisto. Oltre a ciò mi è stato detto che avrei dovuto corrispondere 70 euro a due trasportatori che mi avrebbero portato il divano a casa. Preciso che ho più volte descritto la casa, tanto che la stessa commessa ha scritto nel foglio di vendita "secondo piano" e mi ha assicurato che i trasportatori non avrebbero avuto il minimo problema.
Il divano mi è stato recapitato il 22/12/2025. Appena arrivati i trasportatori mi hanno subito informato che non riuscivano a sollevare il divano perchè troppo pesante. Infine, dopo diverso lavoro, direi per niente ortodosso, sono riusciti a portarlo in casa. Mentre trasportavano la seconda parte però mi sono accorto che una delle gambe centrali è rimasta impigliata su un ostacolo e si è lesionata, come confermato anche dai trasportatori stessi, che mi hanno subito consigliato di fare video e foto e chiamare la vostra azienda.
Durante la videochiamata, avvenuta alla presenza dei trasportatori, di mia moglie e di mio zio, la signora e il fratello,( i venditori), hanno minimizzato la cosa e, addirittura, hanno anche provato a dire che la responsabilità è mia che dovevo curare meglio la logistica.
Alla luce di quanto sopra, Vi invito quanto prima a una soluzione civile, a questo punto di tipo risarcitorio , che però, visto il tenore delle vostre comunicazioni telefoniche non pare sia la strada che vogliate intraprendere. Pregherei infine i signori dell'azienda di non contattarmi più per messaggistica istantanea (whatsup) ma solo per canali ufficiali.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allego :
-screenshot del giorno della consegna che segna ora e data in cui è stato segnalato il danno con una videochiamata, un video e un messaggio. (la consegna è avvenuta tra le 18 e le 19:30 del 22/12/2025)
-Conferma ordine
-Ricevuta di pagamento