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problema con attività Vai oltre la Forma

In lavorazione Pubblico

Illimity Bank

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: Illimity Bank

28/09/2025

Buonasera con la presente sono a contestare la Vs risposta del 25.08.25 al mio reclamo del 22.08.25 relativamente alla mancata riscossione delle monete dell'attività Vai Oltre la Forma. Cio che contesto è che eravate a conoscenza della mancata ricezione di avviso con Vs email del 29.11.24 per la riscossione delle monete per problemi del mio provider di posta, pertanto avreste dovuto informarmi attraverso altre modalità . Era infatti onere vostro comunicare ma accertandovi che la comunicazione arrivasse perche come è successo non essendo arrivata l'email non avete avvisato la persona. Sarebbe stata responsabilità dell'utente poi leggere la comunicazione ma non essendo arrivata non avete dato la possibilità di farlo. Pertanto si chiede di provvedere alla riscossione delle monete maturate. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Illimity Bank

A: C. C.

10/10/2025

Gentile Sig. Corrado Colombo, si riscontra con la presente il Suo reclamo trasmesso a illimity Bank S.p.A. (illimity o la Banca) in data 28 settembre 2025, per il tramite del portale Reclama Facile di Altroconsumo, avente ad oggetto l’impossibilità di riscattare le “monete” accumulate all’interno della community “Vai oltre la forma”, alla quale Lei risultava iscritto, poiché non avrebbe mai ricevuto la comunicazione informativa contenente l’indicazione dell’imminente conclusione dell’iniziativa e della necessità di riscattare le “monete” entro e non oltre il 15 dicembre 2024. Come da Regolamento ufficiale dell’iniziativa, il periodo di validità della stessa era espressamente previsto dal 19 novembre 2020 al 31 dicembre 2024. Tale limite temporale risultava chiaramente indicato nel documento regolamentare, disponibile pubblicamente sul sito dedicato per l’intera durata dell’iniziativa.  In prossimità della scadenza, è stata predisposta apposita comunicazione informativa da parte del partner incaricato della gestione della piattaforma, al fine di avvisare tutti gli utenti registrati circa:  (i) l’imminente conclusione dell’iniziativa alla data del 31 dicembre 2024, e  (ii) la necessità di riscattare le monete accumulate entro e non oltre il 15 dicembre 2024.  Dall’istruttoria condotta è emerso che tale comunicazione Le è stata regolarmente inviata all’indirizzo da Lei registrato nella piattaforma in data 29 novembre 2024 alle ore 18:30 (oggetto: “Verifica le monete accumulate e riscatta entro il 15/12/2024 i tuoi premi”). Tuttavia, l’e-mail non è risultata consegnabile entro 36 ore a causa di spazio insufficiente nella casella di posta del destinatario o di altra temporanea indisponibilità del server.  La Banca, pertanto, ha dato piena e corretta attuazione a quanto previsto dal Regolamento, provvedendo a comunicare ai partecipanti, nei termini indicati, la data ultima di conversione delle monete. Ciò premesso, in via del tutto eccezionale e senza che ciò possa costituire in alcun modo riconoscimento di responsabilità da parte della Banca, la Sua richiesta di poter riscattare le “monete” è stata accolta al fine di favorire una definizione amichevole della controversia. Sarà cura della scrivente inviare al Suo indirizzo e-mail, con comunicazione separata, i codici Amazon di importo equivalente alle 2500 “monete” da Lei maturate (corrispondenti a 5 buoni da euro 5,00). Alla luce di quanto precede, il Suo reclamo deve intendersi accolto nei termini sopra indicati. Nel caso in cui necessiti di ulteriore supporto, ricordiamo che sono sempre a Sua disposizione l’indirizzo PEC: illimity@pec.illimity.com ovvero il recapito 02 82849660. Si segnala infine che - qualora non ritenga esaustivo il riscontro ricevuto - è Sua facoltà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario nei modi previsti dall’apposita guida sull’ABF, disponibile sul sito internet  www.arbitrobancariofinanziario.it ovvero attivare una procedura di Mediazione/Conciliazione presso altro Organismo abilitato. Distinti saluti   Ufficio Reclami   illimity Bank S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 28 settembre 2025 23:00 A: illimity Reclami reclami@illimity.com Oggetto: problema con attività Vai oltre la Forma Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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