Gentile Sig. Corrado Colombo,
si riscontra con la presente il Suo reclamo trasmesso a illimity Bank S.p.A. (illimity o la Banca) in data 28 settembre 2025, per il tramite del portale Reclama Facile di Altroconsumo, avente ad oggetto l’impossibilità di riscattare le “monete” accumulate all’interno della community “Vai oltre la forma”, alla quale Lei risultava iscritto, poiché non avrebbe mai ricevuto la comunicazione informativa contenente l’indicazione dell’imminente conclusione dell’iniziativa e della necessità di riscattare le “monete” entro e non oltre il 15 dicembre 2024.
Come da Regolamento ufficiale dell’iniziativa, il periodo di validità della stessa era espressamente previsto dal 19 novembre 2020 al 31 dicembre 2024. Tale limite temporale risultava chiaramente indicato nel documento regolamentare, disponibile pubblicamente sul sito dedicato per l’intera durata dell’iniziativa.
In prossimità della scadenza, è stata predisposta apposita comunicazione informativa da parte del partner incaricato della gestione della piattaforma, al fine di avvisare tutti gli utenti registrati circa:
(i) l’imminente conclusione dell’iniziativa alla data del 31 dicembre 2024, e
(ii) la necessità di riscattare le monete accumulate entro e non oltre il 15 dicembre 2024.
Dall’istruttoria condotta è emerso che tale comunicazione Le è stata regolarmente inviata all’indirizzo da Lei registrato nella piattaforma in data 29 novembre 2024 alle ore 18:30 (oggetto: “Verifica le monete accumulate e riscatta entro il 15/12/2024 i tuoi premi”). Tuttavia, l’e-mail non è risultata consegnabile entro 36 ore a causa di spazio insufficiente nella casella di posta del destinatario o di altra temporanea indisponibilità del server.
La Banca, pertanto, ha dato piena e corretta attuazione a quanto previsto dal Regolamento, provvedendo a comunicare ai partecipanti, nei termini indicati, la data ultima di conversione delle monete.
Ciò premesso, in via del tutto eccezionale e senza che ciò possa costituire in alcun modo riconoscimento di responsabilità da parte della Banca, la Sua richiesta di poter riscattare le “monete” è stata accolta al fine di favorire una definizione amichevole della controversia.
Sarà cura della scrivente inviare al Suo indirizzo e-mail, con comunicazione separata, i codici Amazon di importo equivalente alle 2500 “monete” da Lei maturate (corrispondenti a 5 buoni da euro 5,00).
Alla luce di quanto precede, il Suo reclamo deve intendersi accolto nei termini sopra indicati.
Nel caso in cui necessiti di ulteriore supporto, ricordiamo che sono sempre a Sua disposizione l’indirizzo PEC: illimity@pec.illimity.com ovvero il recapito 02 82849660.
Si segnala infine che - qualora non ritenga esaustivo il riscontro ricevuto - è Sua facoltà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario nei modi previsti dall’apposita guida sull’ABF, disponibile sul sito internet www.arbitrobancariofinanziario.it ovvero attivare una procedura di Mediazione/Conciliazione presso altro Organismo abilitato.
Distinti saluti
Ufficio Reclami
illimity Bank S.p.A.
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: domenica 28 settembre 2025 23:00
A: illimity Reclami reclami@illimity.com
Oggetto: problema con attività Vai oltre la Forma
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