Spett. GRUPPO FARINA
In data 23/02/2024 ho acquistato presso la Vostra concessionaria sita in Marcianise (CE) un autoveicolo Tipo Opel Crossland alimentata a diesel, con finanziamento, per un importo di € 36.413,13, e consegnata nel mese di Aprile 2024.
A distanza di 6 MESI dall’acquisto, il veicolo presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, mi ha costretto ad effettuare un cambio olio e filtri per degrado anticipato, per un importo di € 180, 00 che, a detta dell'officina autorizzata che ha effettuato l'intervento, è stato causato dalla circolazione dell'autovettura in città ( ho acquistato questa tipologia di veicolo su consiglio del Vs consulente, dopo che ha analizzato le mie esigenze e valutato i chilometri che percorro annualmente).
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto che l'intervento di manutenzione all'autovettura effettuato in data 16/10724 venga considerato in garanzia, con conseguente restituzione dell'importo pagato e che tutti gli eventuali interventi che si dovessero rendere necessari per tale problema siano effettuati in garanzia. Ove gli stessi risultassero impossibili o eccessivamente onerosi, richiedo fin d’ora la sostituzione dell'autovettura con una di pari valore e diversa alimentazione senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento