Il Corriere della Sera ha un sistema completamente opaco di gestione degli abbonamenti digitali. Da italiana residente all'estero sono esterrefatta dalla gestione.
- E' impossibile disiscriversi dai servizi tramite app come avviene per tutte le testate giornalistiche al mondo.
- I metodi offerti sono solo pec, telefonata o fax. Non tutti gli italiani residenti all'estero sono in possesso di pec, sono interessati a spendere tanti soldi in una telefonata ad un call centre italiano e sfido chiunque ad avere un fax nel 2024.
- La risposta alla corrispondenza e' evasiva e non vera con frasi del tipo 'ti abbiamo telefonato' che non e' vero.
- RCS non avvisa nei 30gg prima della scadenza dell'abbonamento che questo e' in scadenza e che preleveranno dei soldi dal conto in banca.
- Si rifiutano di rimborsare l'abbonamento anche se la richiesta viene fatta entro le 24 ore dal rinnovo, mentre qualsiasi altra testata giornalistica mondiale non esiterebbe a risarcire il denaro.
Vorrei sapere come poter mettere in evidenza la poca trasparenza del servizio di una delle testate più' importanti italiane.
Grazie
Alessia Mosci